Stadio della Roma. Parere dello Stato "forti criticità e rischio idrogeologico"

di redazione Roma 09/08/2017 ROMA
img

Il parere dello Stato sul nuovo stadio della Roma è arrivato. E contiene forti criticità al nuovo progetto immaginato dall'amministrazione pentastellata della Capitale.

Il percorso autorizzativo dello stadio dei giallorossi a Tor di Valle, dunque, potrebbe allungarsi. Il parere dello stato, in particolare, evidenzia "forti criticità" sui temi delle infrastrutture, dei trasporti e dei beni culturali, e contiene, in un unico atto, le osservazioni arrivate dai diversi ministeri.

Ora la documentazione è allo studio dei tecnici dell'urbanistica della Regione Lazio. Entro un paio di giorni, invece, è atteso proprio il parere della Regione Lazio. L'iter burocratico prevede ora una delibera che chiuderà formalmente il procedimento autorizzativo sul nuovo stadio e la conferenza dei servizi, per altro già conclusasi senza il via libera al progetto.

La sensazione diffusa è che visto l'alto numero di criticità evidenziata sia dallo stato, ma anche dalla città metropolitana e dal comune, sarà necessaria una nuova conferenza dei servizi, quindi almeno altri 180 giorni prima di poter approvare definitivamente, o meno, il nuovo stadio della Roma.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali