Aeroporto di Ciampino chiuso oggi mercoledì 20 febbraio

di redazione Roma 20/02/2019 ROMA
img

Aeroporto di Ciampino oggi 20 febbraio non sarà operativo. 

A comunicarlo è Aeroporti di Roma che sottolinea come gli unici voli che partiranno e atterreranno saranno quelli presso l'area Cargo e l'Aviazione Generale. Il Terminal Partenze per i voli di linea resterà invece chiuso a causa delle mancate autorizzazioni di Enac e Asl, nonostante le rilevazioni del Cnr sulla qualità dell'aria abbiano certificato una situazione di assoluta normalità.

"I voli di linea previsti nella giornata di oggi verranno integralmente spostati sullo scalo di Fiumicino. Si consiglia di contattare la propria compagnia aerea di riferimento per informazioni aggiornate sul proprio volo", ha reso noto Adr. 

Il secondo giorno di disagi per i passeggeri è stato causato dal fumo sprigionatosi per un principio di incendio nello scalo romano in un locale gestito da una società esterna che si è verificato nella mattinata di martedì. A causa della presenza del fumo l'aeroporto è stato evacuato attorno alle 8 con centinaia di passeggeri allontanati.

 Ciampino: l'attesa dei passeggerLa Procura di Roma ha aperto un fascicolo per il reato di incendio colposo a carico di ignoti e Adr, la società di gestione degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, ha presentato una denuncia contro ignoti per "incendio colposo o doloso e per ogni altra fattispecie di reato individuabile".

Adr inoltre sottolinea che "l'impianto elettrico dell’aeroporto risulta intatto e di conseguenza non può essere stato la causa del principio di incendio, che è stato spento in meno di un minuto grazie ai sistemi di allarme perfettamente funzionanti che hanno permesso l''immediata attivazione dei vigili del fuoco". E "il gestore aeroportuale è dunque parte lesa rispetto a quanto accaduto".

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali