Incendio nell'aeroporto di Ciampino. Passeggeri evacuati e scalo chiuso per quasi tre ore. Servizio tornato regolare

di redazione Roma 19/02/2019 ROMA
img

A causa di un incendio all'interno dello scalo, intorno alle 8 del mattino, i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Ciampino e i dipendenti sono stati fatti evacuare dal personale della sicurezza e fatti concentrare nel piazzale all'esterno della struttura. I voli sono al momento fermi e stanno subendo ritardi.

I passeggeri sono stati avvisati prima del suono dell'allarme antincendio e l'evacuazione si è svolta in maniera ordinata e senza tensioni. Sul posto sono presenti le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Tornato regolare il servizio

 A bruciare sono stati alcuni cartoni e altri materiali accatastati nel magazzino. Per questo, a scopo precauzionale, l’aerostazione è stata evacuata fino alle 10.30 circa, quando l’operatività è tornata regolare.

Le operazioni di spegnimento, portate avanti dal Comando Provinciale dei vigili del fuoco, sono andate avanti per tutta la mattina. Per motivi di sicurezza, e per liberare la struttura dall’odore di bruciato utilizzando estrattori di fumo, è stato deciso di chiudere al traffico lo scalo per alcune ore. I passeggeri di sette voli sono stati dirottati all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino.
Al momento non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incendio, ma sembra di natura accidentale.

Sul caso è stata aperta un’indagine da parte della procura di Roma che ha affidato gli accertamenti agli agenti della Polaria di Ciampino. Lo stesso aeroporto era stato chiuso lo scorso 7 febbraio per consentire la rimozione di alcuni ordigni risalenti alla seconda guerra mondiale.

 

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali