Incendio negli studios di Cinecittà. In fumo il set di "Roma antica"

di redazione Roma 07/07/2018 ROMA
img

Un vasto incendio è divampato nella notte all'interno degli studi cinematografici di Cinecittà di via Vincenzo Lamaro a Roma. A quanto riferito dai vigili del fuoco, ad andare in fiamme scenografie e rivestimenti. E' accaduto intorno all'una. I vigili del fuoco sono intervenuti con sei squadre e l'ausilio di autobotti. Non si segnalano feriti. L'intervento è ancora in corso per la rimozione e lo smassamento di parti pericolanti.

Malgrado sia stato prontamente domato dall’intervento dei Vigili del Fuoco, probabilmente a causa del forte vento che ha trasportato alcuni tizzoni, dopo le tre un altro incendio ha distrutto la Basilica Giulia lasciando intatti i Templi circostanti. La situazione è stata messa sotto controllo e la zona bonificata.

L’incidente, le cui cause sono in fase di accertamento, non interromperà le attività all’interno degli stabilimenti di Cinecittà, comprese le visite alla mostra permanente "Cinecittà si mostra" e a tutti gli altri set non interessati all’incidente, e compresa la mostra "Iconoclasti" dedicata ai costumi e agli stilisti di Raffaella Carrà, recentemente inaugurata al Teatro 1 e che verrà ulteriormente prorogata.
    Ad andare a fuoco alcune strutture di un set cinematografico, delle dimensioni di un campo da calcio, che riproduce la Roma antica. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Ancora da chiarire le cause del rogo. Secondo quanto si è appreso, il set era stato noleggiato per oggi da un privato per una festa.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali