Prati, Cade albero. Ferito tassista, coinvolte tre automobili

di redazione Roma 23/10/2017 ROMA
img

È caduto un altro albero in città. Imponente, l'arbusto si è abbattuto sulla carreggiata questa mattina intorno alle 10, in piazza delle Cinque Giornate, in zona Prati. Colpito un taxi in transito: il conducente è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito. Ma oltre al taxi sono state colpite dai rami più esterni anche altre due vetture. A bordo dell'auto bianca viaggiavano due turiste che sono rimaste miracolosamente illese. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche l'autorità competente che valuterà cosa abbia fatto crollare il grosso albero.

E sempre a causa di un albero caduto vicino ai binari della stazione di Tor di Valle sulla linea ferroviaria Roma Lido, la linea è stata in parte interrotta. Il treno che va verso la Capitale si ferma alla stazione di Vitinia mentre a Magliana si ferma quello in direzione Ostia. I treni sono stati sostituiti da pullman.

Un'altra tragedia sfiorata a Prati dopo che sabato 19 un pino marittimo di 25 metri è caduto proprio davanti all'ingresso di un supermercato in zona Villaggio Olimpico. E il 13 settembre è caduto un albero a poca distanza, in viale Mazzini.

"Il monitoraggio delle alberature del municipio I è ormai completato - spiega Anna Vincenzoni, assessore all'Ambiente del parlamentino - ora dobbiamo capire se quello fosse già da abbattere o no".

Col vento che sta colpendo in queste ore la Capitale alberi e rami sono a rischio caduta. Oltre all’enorme arbusto che si è abbattuto sulla carreggiata in piazza delle Cinque Giornate, infatti, diversi rami si sono spezzati a Porta Pia, proprio a ridosso del ministero dei Lavori Pubblici (mentre altre parti dell’albero sono cadute sulla fermata dell’autobus davanti).

"Nessuno è immune allo stillicidio di alberi a Roma - spiega l’assessoreall’Ambiente del II municipio, Fabiano Rosario - Anche oggi con una fermata autobus frequentatissima in pieno giorno si è rischiata la tragedia".

E un ramo è caduto alle 11 circa sulla via del Mare all'altezza del km 13,700 in direzione Ostia. Il ramo ha colpito una Mercedes. La conducente dell'auto e è stata trasportata all'ospedale Sant'Eugenio in codice verde. Sul posto è intervenuta la polizia locale.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali