I candidati delle primarie, senza big, del Movimento 5 stelle

di redazione 19/09/2017 POLITICA
img

Vincenzo Cicchetti ,Luigi Fattori, Elena Frallicciardi, Andrea Davide Ispirato, Domenico Novi, Gianmarco Piseddu e Nadia Zordan Marco: sono i 7 candidati che si propongono oltre a Luigi Di Maio, per la premiership del M5s in vista delle elezioni Politiche. I nomi sono apparsi sul blog di Beppe Grillo anche se il leader del movimento si è affrettato a dire che sono solo provvisori.

GRILLO: «LISTA PROVVISORIA». Una «lista provvisoria dei candidati» che sarà sottoposta alla votazione degli iscritti e diramata dopo le «opportune verifiche». Il blog riporta anche «coloro che hanno sottoposto tempestivamente una candidatura ritenuta priva di tutti i requisiti richiesti, potranno formulare osservazioni o fornire elementi integrativi a prova della sussistenza di detti requisiti entro le ore 15.00 di domani 19/9/2017».

I candidati:

Vincenzo Cicchetti

61 anni di Riccione, imprenditore. Cicchetti è stato il candidato sindaco nella città romagnola alle elezioni amministrative del 2014.

Luigi Di Maio

31 anni di Avellino. È l'unico big in corsa per il ruolo di candidato premier. Eletto come deputato nel 2013 è attualmente anche il vice presidente della Camera.

Fattori Elena

51 anni di Rimini. Con Di Maio è l'unica candidata che è stata eletta a livello nazionale. Eletta in Senato dopo il voto del 2013 ha ricoperto il ruolo di vicecapogruppo del M5S.

Frallicciardi Andrea Davide

39 anni di Figline Valdarno in provincia di Firenze. L'unica esperienza politica di Frallicciardi è quella di consigliere comunale a Figline Valdarno tra il 2011 e 2013.

Ispirato Domenico

54 anni di Verona, impiegato. Nel 2012 è stato eletto come consigliere nella terza circoscrizione della città scaligera.

Novi Gianmarco

40 anni di Monza, imprenditore. Attivista nel movimento dal 2008 è stato consigliere comunale a Monza tra il 2012 e 2017.

Piseddu Nadia

28 anni di Vignola in provincia di Modena, impiegata. Entrata nel movimento del 2012, nel 2014 si è candidata come sindaco alle elezioni comunali raccogliendo il 10%.

Zordan Marco

43 anni di Arzignano in provincia di Vicenza, informatico. Zordan è stato eletto nel 2012 a Sarego, il primo comune in cui è stato un sindaco pentastellato. Nella giunta cittadina ha svolto il ruolo di assessore.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali