A fuoco un camper. Tre sorelle morte. La procura indaga per incendio doloso. Ipotesi omicidio volontario

di redazione Roma 10/05/2017 ROMA
img

Una ragazza e due bambine sono morte nell'incendio di un camper stanotte a Roma. E' accaduto intorno alle 3 in viale della Primavera, in zona Centocelle. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Dalle prime informazioni, sembra si tratti di tre sorelle di 20, 8 e 4 anni. Genitori e fratelli sarebbero riusciti a scappare dal rogo. 

Sarebbe doloso l'incendio in cui hanno perso la vita tre sorelle rom che vivevano in un camper parcheggiato su viale della Primavera a Roma. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo in cui si procede per il reato di incendio doloso.  Il rogo si è sviluppato intorno alle 3 in viale della Primavera, in zona Centocelle. Il padre e i fratelli sarebbero riusciti a scappare dal rogo.  Dalle prime informazioni sembra che il camper si trovava nel parcheggio di un centro commerciale e all'interno viveva una famiglia di etnia rom composta dai genitori e 11 figli. Le fiamme hanno avvolto completamente il veicolo.  

Ancora da accertare le cause del rogo.   "Ho sentito un boato e ho pensato a una bomba. Poi mi sono affacciata alla finestra e ho visto le fiamme altissime". E' il racconto di Amelia, una residente di un palazzo di via Giardino Cassandrino, a pochi metri dal parcheggio dove si trovava il camper distrutto dall'incendio della scorsa notte in cui sono morte tre sorelle.  "Non ho piu' dormito - ha aggiunto - sentivo urlare. Inizialmente ho pensato a qualche ragazzo che aveva dato fuoco alle auto. Quel camper lo avevo visto diverse volte, era li' all'angolo da settimane, forse mesi". 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali