Giubileo: martedì fermo il trasporto dei carburanti

Stop ad armi, prodotti pirotecnici e riprese cinematografiche

di Emiliano Antonelli 05/12/2015 ROMA
img

Martedì 8 dicembre è la giornata di inizio dell’Anno Santo. Durante la celebrazione per l'apertura della Porta Santa in Piazza San Pietro e della Solennità dell’Immacolata Concezione. il prefetto Franco Gabrielli, ha emanato un'ordinanza che dispone la restrizione dei trasporti di armi e di esplosivi all'interno di Roma. Non saranno permesse altre attività suscettibili di essere strumentalizzate per eludere il dispositivo di sicurezza.

Dalle ore 6 di domenica 6 dicembre e fino alle ore 18 di mercoledì 9 dicembre il divieto interesserà i trasporti all'interno del Grande Raccordo Anulare  di armi, munizioni, esplosivi e sostanze esplodenti, di gas tossici, nonché l’accensione di prodotti pirotecnici; dalle ore 00.00 e fino alle ore 24 dell’8 dicembre, i trasporti di carburanti, GPL e metano.

Un'ulteriore divieto riguarda le riprese cinematografiche che utilizzano armi ad uso scenico. In questo caso lo stop è dalle ore 00.00 del 7 dicembre e fino alle ore 24 dell’8 dicembre.

il piano anti-terrorismo in vista del giubileo straordinario prevede queste misure di sicurezza, coordinate dal Questore di Roma, in collaborazione con le Forze di Polizia e le Forze Armate, per garantire una maggiore sicurezza durante l'apertura del Giubileo.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali