Attentati Parigi: manifestazione di solidarietà a piazza del Popolo

di Emiliano Antonelli 16/11/2015 ROMA
img

I presidenti del municipi di Roma hanno indetto una manifestazione di solidarietà al popolo francese alle 17.30 in piazza del Popolo.

"E' l'ora del coraggio . Tutta la città sia con noi e accolga il nostro invito a partecipare ad una manifestazione oggi pomeriggio in piazza del Popolo. Un momento che unisca al di lá delle differenze politiche, lontano dalle polemiche, ma vicino a quel senso di unità nazionale di cui ora abbiamo bisogno per respingere ogni estremismo e ogni cieca violenza. Senza bandiere se non quelle della pace, della Francia, dell'Italia" annuncia a nome di tutti i minisindaci Daniele Torquati .

Una nota della presidenza della Conferenza episcopale italiana annuncia che "profondamente colpita dagli attacchi terroristici che hanno insanguinato Parigi, si stringe solidale alla Chiesa che è in Francia e a tutto il suo popolo.  Iin tutte le comunità cristiane domani, giorno che fa memoria della Risurrezione del Signore, la preghiera si eleverà unanime in suffragio delle vittime e in segno di vicinanza fraterna ai feriti e alle loro famiglie, come a tutti i soccorritori".

Bandiere a mezz'asta in segno di lutto oggi e domani dopo gli attentati di Parigi deciso da una circolare di Palazzo Chigi.

Non mancano gli appelli su WhatsApp: alle 22 di questa sera si invitano tutti i cittadini ad accendere una candela su tutte le finestre delle abitazioni. "Siamo tutti fratelli! che brilli ovunque lo spirito di vita e non bagliori di morte" è il messaggio che circola sugli smartphone.

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali