Cane precipita dal terzo piano in via Frattina. Colpita donna incinta, grave ma non in pericolo di vita
Una donna in gravidanza è stata trasportata in gravissime condizioni in ospedale dopo essere rimasta schiacciata da un cane rottweiler caduto dal terzo piano di una palazzina. L'episodio è avvenuto in via Frattina, nel centro di Roma.
L'animale è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiuso la strada. La padrona del cane dice di non aver assistito alla scena. Le indagini sono in corso.
Diversi testimoni hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto il personale del 118, la polizia locale di Roma capitale e i carabinieri di San Lorenzo in Lucina che si sono subito messi al lavoro per ricostruire quanto successo. La donna, 28 anni, è stata portata subito in ospedale all'Umberto I, ed è in gravi condizioni. Il rottweiler l'ha centrata in pieno alla testa.
La 28enne sarà monitorata dato il suo stato di gravidanza. Fortunatamente non correrebbe pericolo di vita. I militari sono al lavoro per capire come mai il cane sia caduto dal terrazzo di quell'appartamento e se i padroni fossero in casa. Quando sono arrivati sul posto hanno trovato solamente la proprietaria del rottweiler in strada. Poco dopo è arrivato anche un uomo. Fra le ipotesi anche quella che il cane possa essere sfuggito ai proprietari in un attimo di distrazione.
Tanti i passanti e i residenti che hanno segnalato dei forti rumori, "degli spari", come riferito ai soccorritori intervenuti. L'ipotesi al momento non viene confermata dagli inquirenti, che proseguono gli accertamenti per comprendere cosa sia accaduto realmente nell'abitazione dalla quale il rotteweiler è precipitato.