Sciopero trasporto pubblico. Annullata l'agitazione. La sindaca ringrazia il prefetto

di redazione Roma 02/02/2020 ROMA
img

Lo sciopero Atac di 24 ore, previsto per lunedì 3 febbraio a Roma, è stato annullato. Saranno quindi attivi e regolari bus, filobus, tram, metropolitane e delle ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civicastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. La decisione è arrivata nel tardo pomerigio di domenica. 

"A fronte dell'invito del Prefetto di Roma, in merito ad una serie di valutazioni contingenti, e per evitare nuovi blocchi la segreteria differisce lo sciopero indetto è stato differito", comunica in una nota il sindacato Lavoratori Mobilità Fast Confsal Lazio.

l servizio dei mezzi pubblici sarà quindi attivo sull'intera rete Atac.

Lo ha reso noto la società.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha ringraziato la Prefettura "per il grande lavoro di mediazione portato avanti per scongiurare lo sciopero" e ha espresso apprezzamento per "il senso di responsabilità dimostrato da Fast-SLM", la sigla sindacale che aveva proclamato l’agitazione.

La mobilitazione rischiava di paralizzare la città, in concomitanza con il blocco del traffico annunciato per domani dal Campidoglio, per tenere sotto controllo lo smog in città. I dipendenti dell'azienda di trasporto pubblico capitolino avevano annunciato uno sciopero dalle ore 8.30 alle 17 e dalle ore 20 a fine servizio per "ferie, insufficienza mensa, personale di macchina settore metroferroviario, problematiche IV area". Erano comunque previste  tuttavia previste delle fasce di garanzia, come di consueto, in particolare, per agevolare lo spostamento dei pendolari che si muovono da e verso la Capitale per studio o per lavoro.

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali