La Lazio trionfa in Coppa Italia. 2 a 0 sull'Atalanta. Scontri tra ultras e polizia prima dell'incontro

di redazione Roma 16/05/2019 ROMA
img

La Lazio ha vinto la Coppa Italia battendo 2-0 (0-0) l'Atalanta nella finale giocata all'Olimpico.

"Bellissima serata, davanti ad un pubblico meraviglioso. Ma onore anche all'Atalanta. Una grandissima gara, decisa da episodi che questa volta abbiamo saputo girare a nostro favore". La vittoria della Coppa Italia non fa dimenticare a Simone Inzaghi che i bergamaschi sono stati avversari degni. "Chi è entrato a partita iniziata ha fatto benissimo - ha aggiunto ai microfoni di Rai1 - E' una soddisfazione che ci meritiamo per il cammino fatto. La volevamo questa coppa, ce l'abbiamo messa tutta per vincerla e ora ce la godiamo".

Atalanta-Lazio 0-2 finale: 82' Milinkovic, 90' Correa. La gara si infiamma nei minuti conclusivi, Lazio cinica e determinata.

Atalanta-Lazio 0-2: chiude la gara la Lazio, al 90' Correa si invola in contropiede, dribbla due avversari e a porta vuota insacca.

Atalanta-Lazio 0-1: all'82' vantaggio della Lazio, Savic stacca in area e di testa insacca sul cross perfetto di Lucas Leiva.

Atalanta-Lazio 0-0 fine pt: minuti iniziali di marca biancoceleste, Atalanta vicina al gol. Il palo nega il vantaggio a De Roon.

"Molti auguri di guarigione per i vigili urbani che sono rimasti feriti. Mi auguro che episodi di questo genere non debbano più ricorrere perche queste sono manifestazioni in cui ci deve essere una grande festa, non ragioni di scontro, ma di incontro, come logico ci sia in tutte le partite di calcio". Così la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nell'intervallo della finale di Coppa Italia ai microfoni del vicedirettore di Raisport, Enrico Varriale, sugli incidenti prima del via di Atalanta-Lazio.

ensione tra gli ultrà della Lazio e la polizia si sono verificati all'esterno dello stadio Olimpico prima dell'inizio della finale di Coppa Italia con l'Atalanta. I tifosi, secondo quanto si apprende, avevano i volti travisati e - dopo aver lanciato oggetti contro le forze di polizia - hanno incendiato una macchina della Polizia Municipale nei pressi di Ponte Milvio. A quel punto è partita una carica di alleggerimento da parte della Polizia, che ha risposto anche con gli idranti.

Un agente della polizia locale è rimasto ferito durante i disordini, si apprende da fonti di polizia. Sarebbe rimasto ferito a un orecchio probabilmente durante un lancio di oggetti da parte dei tifosi nei pressi dello stadio lato Ponte Milvio.

Sono tre al momento i tifosi arrestati. La polizia è riuscita a intercettare alcuni ultrà appartenenti al gruppo che ha lanciato oggetti contro le forze dell'ordine e un fumogeno contro un'auto della polizia locale. E' al vaglio la posizione di altri per verificare le responsabilità nel lancio del materiale incendiario, anche grazie alla visione delle immagini.

I tre sono ultrà della Lazio. Durante l'afflusso un gruppo di tifosi travisati ha cercato di forzare il cordone della polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento e con l'uso degli idranti. A quanto ricostruito dalla Questura a mandare a fuoco l'auto della polizia locale è stata una torcia, ossia un fumogeno.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali