Nuovo blog per Beppe Grillo che si separa dalla Casaleggio. Di Maio "nessun parricidio"

di redazione 23/01/2018 POLITICA
img

Rivoluzione grafica per il blog di Beppe Grillo, che da oggi si presenta in una veste diversa, meno da politica d'attacco e maggiormente incentrato su approfondimenti e commenti.

In pratica meno legata al Movimento.

"Il M5s lo ha iniziato lui ma ora va avanti sulle sue gambe e sempre più forte questo senza parricidio e senza rinnegare il passato", commenta così la separazione il candidato premier M5s, Luigi Di Maio, intervenendo a Porta e Porta. E su Davide Casaleggio puntualizza: "Chi l'ha detto che prende le decisioni politiche? Il capo politico sono io. Davide Casaleggio non prende le decisioni politiche più importanti, ci dà un supporto. Ha un passaporto inglese, sarà per questo che è stato invitato all'ambasciata inglese". 

Questa settimana consocerete il numero di voti presi dai singoli candidati: stiamo sistemando la questione anche dal punto di vista della privacy" di alcuni iscritti - ha anche detto Di Maio

"Io non parlo né di governi tecnici né di governi del Presidente: la sera delle elezioni faremo un appello avendo un programma definito in 20 punti ed una squadra di governo che avremo già presentato e che sarà composto da persone che sono patrimonio del Paese" ha sottolineato Di Maio

Il cambiamento segna la divisione storica con la Casaleggio associati, che gestirà il sito internet dedicato al Movimento 5 Stelle. Il sito di riferimento del M5s sarà infatti da ora in poi "ilblogdelleStelle" che, al momento, mantiene la stessa impaginazione del vecchio blog di Grillo. Mentre la piattaforma Rousseau continuerà a svolgere le sue funzioni di "democrazia digitale" per tutti gli iscritti.

"Inizia adesso un'avventura straordinaria di liberazione, di mente, di fantasia, di utopie, di sogni, di visioni. Io andrò in cerca di folli, di artisti, mi piace avere dei punti di vista, ma di idee, perché io sono stufo delle opinioni, sono stufo delle opinioni - scrive Grillo nel post di presentazione- sì d'accordo ognuno ha diritto alla propria opinione, ma ha diritto ai fatti. Io voglio sognare voglio avere qualcosa che mi spinga sempre in avanti".

Il comico genovese sottolinea: "Ecco sto inseguendo un po' questo futuro che ogni volta che arrivo lui non c'è, va avanti, va avanti. È l'utopia che ti porta ad andare avanti. E con voi voglio farlo tornando al blog come era - continua -  nel senso che facciamo interviste, Mohamed Yonus, Stiglitz, Fo, c'erano premi Nobel che ci scrivevano e adesso abbiamo un sacco di interviste, se vedete qui in basso ci sono le interviste di persone che lavorano nei robot, di qua ci sono persone nel hyper-loop, nell'alta velocità, smart city. Abbiamo sistemi di comunicazione meravigliosi che stanno arrivando, come il Li-Fi. Quindi bisogna capire che bisogna essere sempre curiosi, il mio mantra è questo qui, la vita è essere curiosi", conclude.

Il nuovo blog sarà gestito da Happy Grafic, agenzia di web design che aperto nel 2004 ed ha sede a Roma.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali