Rincari dei pedaggi autostradali. Una mappa per orientarsi

di redazione 18/01/2018 ECONOMIA E WELFARE
img

Com’è ormai consuetudine, dal primo gennaio sono entrate in vigore le nuove tariffe per il transito autostradale; il cambiamento toccherà le tasche di viaggiatori e pendolari con aumenti che varieranno dallo 0 al 52,69% in più sul costo del pedaggio.

 Gli aumenti più significativi riguarderanno solamente alcune concessionarie. Vero è, però,  che anche un aumento dell’1 o 2% può significare molto per tutti coloro che si trovano a percorrere i caselli ogni giorno.

 Ecco gli adeguamenti riconosciuti dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti:

 

Come si può notare dai dati riportati sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alcuni aumenti percentuali spiccano particolarmente: il rincaro del 52,69% della tratta Aosta Ovest-Morgex è dovuto, come precisato dal Ministero, al riconoscimento di pronunce giudiziarie su ricorsi attivati dalla società; stesso dicasi per la Strada dei Parchi e Autostrade Meridionali.

 

Autostrade Meridionali e Telepass

Per coloro che percorreranno le Autostrade Meridionali nel 2018, non solo il pedaggio costerà di più, ma anche il servizio di Telepass! A scopo esemplificativo riportiamo la variazione di prezzo rispetto all’anno precedente.

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali