Giovedì di sofferenza per pendolari e utenti dei trasporti pubblici. Sciopero nazionale. Roma nel caos

di redazione Roma 06/07/2017 ROMA
img

Roma Mobilità informa: “giovedì 6 luglio trasporto pubblico a rischio per gli scioperi nazionali proclamati dai sindacati Sul, Usb e Faisa Confail. L'agitazione indetta dal Sul sarà di 24 ore, mentre quelle dell'Usb e della Confail saranno di 4 (rispettivamente dalle 11 alle 15 e dalle 8,30 alle 12,30).

 Per quanto riguarda la protesta di 24 ore saranno in vigore le due fasce di garanzia in cui il servizio funzionerà regolarmente: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Le astensioni dal lavoro riguarderanno la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle) e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl.  

Forti disagi al traffico nella Capitale nel giorno dello sciopero dei trasporti. Si registrano rallentamenti da via Trionfale a via Laurentina, da via Ostiense a via Cristoforo Colombo, da via Boccea a Muro Torto, da via Pontina a via Aurelia. Traffico congestionato sul tronchetto dell'A24 e code sulla tangenziale Est. Tra le strade più congestionate c'è via Cristoforo Colombo dove da ieri è chiuso il ponte sul laghetto per lavori di manutenzione e messa in sicurezza del viadotto in seguito a interventi di verifica sulla staticità del ponte. Code anche sul Grande raccordo anulare e sulla tangenziale.
Tutte le linee della metro a Roma (A, B e C) sono chiuse a causa dello sciopero. Lo si legge sul sito dell'Atac. La società sottolinea anche che è chiusa a causa dello sciopero anche la linea ferroviaria Roma Lido mentre ci sono forti riduzioni di corse sulla linea Termini Centocelle. Forti riduzioni anche sul servizio urbano della linea Roma Viterbo. Gli scioperi sono stati proclamati dai sindacati di base Sul, Usb e Faisa Confail. Il sindacato Sul ha proclamato uno sciopero di 24 ore mentre i sindacati Usb e Faisa Confail hanno dichiarato 4 ore di stop rispettivamente per Roma dalle ore 11 alle ore 15 e dalle ore 8.30 alle ore 12.30. E' assicurato quindi il servizio solo nelle fasce di garanzia, sino alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali