AZIMUT Modena Volley - Bunge Ravenna, interviste e statistiche

di Redazione 23/12/2016 SPORT
img

Le parole dei 2 coach, le interviste a Petric, Rossini e Onwuelo durante gli auguri da Parmareggio

 

Azimut Modena si appresta ad affrontare Ravenna nella terza giornata di ritorno della Superlega. In un PalaPanini che per Santo Stefano sarò come sempre uno spettacolo di tifo e calore,  la squadra di Piazza si troverà davanti una Bunge Ravenna agguerrita. 

 

Roberto Piazza (allenatore Azimut Modena): ""Arriviamo da una trasferta pesante e importante in Polonia dove abbiamo fatto bene, ma occorre tornare subito con la testa al campionato e alla gara con Ravenna. Quella con la squadra di Soli è una partita che dobbiamo affrontare con massima concentrazione, loro arriveranno al PalaPanini tirando a tutto braccio e hanno nel roster giocatori importanti, cito Bossi e Torres solo per fare 2 esempi. Occorrerà fare un buon match se vogliamo tenerci stretti i tre punti, giocare il 26 non sarà un problema, anzi, ci sarà un Palazzo fantastico a spingerci come sempre e noi abbiamo il compito di non deludere chi viene a tifare".

 

Fabio Soli (allenatore Bunge Ravenna): “Abbiamo davanti a noi la gara forse più proibitiva della stagione, ma dall’altra parte è anche una bella avventura da affrontare. Non ci risparmieremo di certo e andremo a Modena per giocare a viso aperto, ben consapevoli che se la Azimut preme sull’acceleratore sarà davvero dura trovare degli spazi. Il nostro compito sarà quello di stare sul pezzo, in attesa di infilarci in qualche spiraglio che ogni tanto gli avversari possono concedere, pronti ad approfittarne. Dovremo essere allo stesso tempo sereni e coraggiosi, anche perché il risultato dell’andata non ci aiuta di certo. Loro sono rodati, esperti e sanno soffrire e di sicuro non ci sottovaluteranno. I miei ragazzi stanno bene, si sono scrollati di dosso le ultime due prestazioni in trasferta, comunque non giocate male, e scenderanno in campo senza pensieri, ben sapendo che non hanno nulla da perdere. Se riusciremo a essere ‘leggeri’, come successo già qualche volta in passato, saremo in grado di esprimere la nostra migliore pallavolo, con la possibilità di raggiungere un risultato positivo”.

 

Le interviste a Petric, Rossini e Onwuelo durante gli auguri da Parmareggio

 

Qui le interviste a Petric, Rossini e Onwuelo durante gli auguri tenutisi nella sede di Parmareggio, sul canale youtube ufficiale di Modena.

 

 

Statistiche

 

PRECEDENTI: 73 (59 successi Modena, 14 successi Ravenna)

EX: Elia Bossi a Modena dal 2011 al 2014 (dal 19/12/11) e nel 2015-2016.

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Earvin Ngapeth – 3 battute vincenti alle 200, Nemanja Petric – 10 punti ai 2000, Luca Vettori – 19 punti ai 2500 (Azimut Modena); Elia Bossi – 1 partita giocata alle 100 (Bunge Ravenna).

In Campionato e Coppa Italia: Nemanja Petric – 1 muro vincente ai 200 (Azimut Modena)

 

 

 

 

DOVE SEGUIRE IL MATCH: 

 

Diretta Twitter @modenavolley 

 

Diretta radiofonica Modena Radio City 

 

Diretta su Sportubetv a pagamento 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali