Smartphone ricondizionati, una scelta economica ed ecosostenibile

di Emiliano Antonelli 21/12/2016 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

Quando arriva la necessità di cambiare il proprio smartphone si va subito alla ricerca dell'offerta migliore. Chi si affida al tradizionale volantino pubblicitario, chi utilizza il web per comprare online il nuovo device. Ma qual è la soluzione migliore per risparmiare qualche euro?

L'utilizzo dello smartphone per navigare è sempre più indispensabile per gli europei. Quattro persone su cinque (il 79% degli utenti) navigano utilizzando uno smartphone. Lo indica Eurostat, specificando che gli utenti, potendo dare risposte multiple, hanno indicato di utilizzare anche laptop o notebook (64%), computer desktop (54%) e tablet (44%).

La classifica generale vede la Spagna in testa con il 93% degli utilizzatori. In coda troviamo la Repubblica Ceca. L'Italia è nella media europea (79% di accessi con gli smartphone (desktop da ufficio al 50%, pc portatili al 31% e tablet al 29%).

Al mercato del nuovo che riguarda la tecnologia smartphone bisogna accostare la tecnica del riciclo che può diventare un'ottima fonte di risparmio e di ecosostenibilità per la salvaguardia dell'ambiente.

Approfittando dell'offerta più vantaggiosa si preferisce spesso lo smartphone nuovo. Esistono però molti siti che ritirano vecchi smartphone e vendono prodotti ricondizionati, chiamati anche rigenerati. Quante volte avrete sentito questo termine? Specie in riferimento ai prodotti Apple. Lo smartphone o tablet ricondizionato non è altro che un prodotto usato, preso in consegna da uno specialista del settore che li rimette a nuovo e li vende. Perché scegliere un prodotto ricondizionato? Il risparmio è garantito ed è crescente nel caso lo smartphone non sia stato lanciato sul mercato da poco. Inoltre questi prodotti vengono venduti con una garanzia compresa nel prezzo. L'utente deve solo prestare attenzione alla professionalità dell'azienda che vende per non incappare in una mera rivendita di prodotti usati.

Un sito di qualità pubblica le recensioni dei clienti, mostra i prodotti nei suoi imballaggi e confezionamenti, ha un processo di pagamento chiaro e sicuro, garantisce regole chiare per il reso. Un'attenta analisi di questi aspetti del sito internet può garantire un acquisto sicuro.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali