Lafert San Donà Rugby: Probabile formazione per il Trofeo di Eccellenza

di Redazione 09/12/2016 SPORT
img

Nella terza e ultima giornata del Trofeo di Eccellenza, il Lafert San Donà incontra il Rugby Viadana dentro le mura di casa, allo stadio Pacifici, sabato 10 dicembre, con kick off alle ore 15.

 

Dopo l’ingresso in campo dei giocatori, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Roberto Bardella, padre dell’ala biancoceleste Mattia Bardella, tragicamente scomparso ieri a Rio De Janeiro.

 

Il XV giallonero arriverà in riva al Piave per la seconda volta in poco più di un mese, dopo l’incontro del 29 ottobre scorso valevole per la terza giornata del campionato di Eccellenza. In quell’occasione, i sandonatesi ebbero la meglio sugli avversari mantovani, salvando in extremis il match per 20 a 19, grazie all’errore al piede del piazzatore giallonero Ormson all’80esimo minuto di gioco.

 

“La Coppa non è mai stata il nostro obiettivo primario” dice l’allenatore Ansell “puntiamo a vincere ma soprattutto a dar spazio a tutti, per arrivare poi a Calvisano con una rosa più ampia di giocatori con un minutaggio adeguato. Questi primi incontri di campionato, nonostante i risultati più che positivi raggiunti in termini di vittorie e classifica, hanno messo in evidenza molti punti deboli del nostro gioco, su cui settimanalmente lavoriamo. La partita con il Reggio, per esempio, ci ha messo in grossa difficoltà, soprattutto in attacco, e l’incontro di sabato sarà un ottimo test per affinare nuovamente il nostro gioco, la nostra disciplina, la nostra squadra. La formazione che scenderà in campo è molto giovane e avrà la possibilità di confrontarsi con un avversario di alto livello. Sarà una bella sfida, sotto diversi punti di vista: tanti giovani in campo, uno dei quali, Pasqual, al suo debutto come titolare; molti ¾ ricopriranno ruoli diversi, Rorato giocherà ala mentre le due ali Schiabel e Zanon saranno schierati come centri, Falsaperla, in veste di capitano, dirigerà la squadra con la maglia numero 10. Vedremo come reagirà la squadra a questi cambiamenti!”

 

In mediana ci sarà Luca Petrozzi, protagonista dello spiacevole inconveniente di inizio settimana per cui il Lafert San Donà è stato penalizzato di 4 punti dal Giudice Sportivo per aver schierato nella partita di campionato contro il Conad Reggio di domenica 4 dicembre 5 giocatori stranieri. A seguito dell’accertamento effettuato dall’ufficio squadre nazionali, la Fir oggi ha regolarizzato la posizione del giocatore biancoceleste, correggendola da “Straniera” a “Equiparata Italiana”.

Il club proseguirà ugualmente al ricorso essendo l’omologazione del Giudice Sportivo un atto giudiziario a tutti gli effetti e, certi del suo accoglimento, intende rassicurare tutti i giocatori e i tifosi sulla correttezza e professionalità del suo operato.

 

Questo il XV scelto da coach Ansell:

 

Biasuzzi, Agbasse, Schiabel, Zanon, Rorato, Falsaperla (cap), Petrozzi, Padrò, Abram, Maso, Erasmus, Wessels,  Zanusso, Dal Sie, Pasqual.

A disp.: Ceccato, Bauer, D’Amico, Giusti, Cuzzolin, Ambrosini, Lupini, Bortolussi


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali