A24 aumenta il pedaggio a Ponte di Nona. La protesta dei cittadini

VIDEO - I Carabinieri bloccano il corteo diretto al casello autostradale

di Emiliano Antonelli 10/01/2016 ROMA
img

I residenti di Ponte di Nona dicono "no" al rincaro del pedaggio sull'A24. Questa mattina circa trecento persone sono scese in piazza per manifestare il loro dissenso e per denunciare il degrado in cui è lasciato il quartiere. La protesta si trasforma in un corteo che cerca di raggiungere il casello autostradale più vicino, ma le forze dell'ordine riescono a bloccare i partecipanti (guarda il video alla fine dell'articolo). 

I cittadini si ribellano alla beffa del pedaggio obbligatorio per raggiungere il quartiere a causa delle strade alternative impraticabili.

Si paga 2,60 euro per 5 km di percorso sia per accedere che per uscire da Ponte di Nona. Un aumento di circa il 60% in 7 anni. Ad aggravare la situazione le file per transitare al casello.

Hanno partecipato alla protesta cittadini e associazioni di quartiere esasperati per la carenza dei servizi, gli accampamenti rom sparsi per il territorio, due centri di accoglienza per extracomunitari nelle vicinanze, roghi tossici e discariche a cielo aperto.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali