Torna l'acqua nella fontana di Trevi restaurata

di Emiliano Antonelli 04/11/2015 ROMA
img

Torna a scorrere l'acqua nella fontana di Trevi, simbolo della Dolce Vita ed attrazione per i turisti di tutto i l mondo e romani.

Il restauro è durato 17 mesi, per un importo complessivo 2 milioni e 180 mila euro, a carico della maison Fendi che ha finanziato l’importo dell’intervento.

Anche una nuova illuminazione per la storica fontana capitolina.

Lo sgorgare dell'acqua è stato accompagnato da un lungo applauso dei presenti.

L'amministratore delegato di Maison Fendi, Pietro Beccari: "Voglio annunciare qui, stasera, che la Maison Fendi finanzierà il restauro di altre quattro fontane di Roma: quella del Gianicolo, la fontana del Mosè, il Ninfeo al Pincio e la fontana del Peschiera. E' un atto d'amore di Fendi verso Roma".

Durante i lavori la fontana è stata sempre accessibile ai turisti che hanno potuto effettuare il tradizionale "lancio della monetina" da un'area dedicata.

Poco prima della riapertura, due romeni di 22 e 23 anni sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia Roma Centro, per aver rubato circa 70 euro dalla vasca della fontana. L'accusa è di furto aggravato in concorso. Altri due complici sono fuggiti.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali