California. Nuova scossa di terremoto. 7.1 la magnitudo, la più forte degli ultimi 20 anni. Feriti e incendi nella zona dell'epicentro

di redazione 06/07/2019 ESTERI
img

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Sud della California, dopo il sisma di giovedì di magnitudo 6.4. La scossa ha provocato il ferimento di alcune persone a Ridgecrest. Lo ha detto la portavoce della Contea di Kern, Megan Person, secondo cui circa duemila persone sono senza luce a Ridgecrest e nelle aree vicine, dove si registrano anche alcuni incendi. Il sisma, avvenuto venerdì sera alle 20,19 ora locale (5,19 di sabato in Italia), è stato registrato a una profondità di soli 900 metri. Lo ha reso noto l'Istituto geofisico americano (Usgs).

I vigili del fuoco - ne sono stati mobilitati oltre 1.000 - parlano di diversi feriti e incendi. Si tratta del più forte terremoto mai registrato nello Stato negli ultimi 20 anni: secondo l'Istituto geofisico americano (Usgs) è stato avvertito anche in Messico.

Su Twitter uno dei primi a dare l'allarme è un italiano, Emanuele Scamardella. Sono decine i tweet con le immagini del terremoto, piscine che tracimano, lampadari che dondolano, dirette tv interrotte, auto che sbandano.




Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali