Premio BPA. Tra gli altri premiato il giovane Simone di Torre Maura

di redazione 06/05/2019 ROMA
img

 Romabpa, Mamma Roma e i suoi figli migliori, il Premio che riconosce e sostiene  le buone pratiche della città assegnato fra le oltre 100 realtà che hanno inviato progetti per migliorare Roma.


Otto le categorie previste nei vari settori della vita sociale romana: Roma Cresce Bene, Roma Roma Tvb, Roma Accoglie Bene, Roma Parla Bene, Roma Innova Bene, Roma Si Muove Bene, Roma Coltiva Bene, Roma Studia Bene.

Dalle scuole, alle associazioni, alle imprese, ai singoli cittadini. I premi come di consueto saranno messi a disposizione da varie realtà imprenditoriali romane con finanziamenti, beni o servizi. Più di 50 i progetti già realizzati in tutta la città, a partire dalle periferie, in queste due edizioni dal Romabpa. L' anno passato circa 30.000 euro in finanziamenti diretti e forniture di beni e servizi sono stati impegnati per realizzare i progetti.

"Il Premio vuole essere un riconoscimento, oltre che un sostegno per coloro che non si rassegnano e fanno qualcosa per migliorare la città. Proprio per questo abbiamo deciso di premiare oltre ai progetti, un gesto importante - spiega Paolo Masini Presidente ed ideatore del Romabpa - Le parole di Simone a Torre Maura ci hanno spinto, non solo a riconoscerlo come figlio migliore di Mamma Roma 2019, ma di avviare da questa edizione un riconoscimento specifico a chi in città si è distinto per una azione significativa".

Simone è stato premiato da Luca Barbarossa e Andrea Rivera membri della giuria e dal vignettista  Mauro Biani che gli ha dedicato vari lavori divenuti virali sul web. Nel corso dell'iniziativa sono stati presentati i vari progetti e le varie campagne di Romabpa nel corso dell'anno. 
 
I progetti sono stati valutati da una giuria composta tra gli altri: Luca barbarossa, Lorenzo Tagliavanti, David  Daviu' Vecchiato, Carlo Fontana,Rebecca Spitzmiller, Daniel Tarozzi, daniele Grassucci, Elisabetta Pallottino, Erminia Manfredi, Francesca Danese, Gildo De angelis, Giuseppe Roma, Alberto Versace, Massimo Vallati, Sabrina Florio, Roberto Orsi, Andrea Rivera,  Marino Bisso,  Alvaro Moretti.
 
L'iniziativa è stata sosotenuta da vari soggetti privati e aziende tra cui la Centrale del latte di Roma che stanno via via partecipando a questo grande appuntamneto che vuole costruire nel corso dell'anno intero un forte senso di comunità.

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali