Morto Karl Lagerfeld. Signore e dandy della moda

di redazione 19/02/2019 ARTE E SPETTACOLO
img

Non solo stilista, ma anche sarto e fotografo, era malato da diverse settimane. Era nato ad Amburgo il 10 settembre 1933, ma in realtà l'anno di nascita resta un mistero. Celebre per i suoi abiti, i suoi occhiali neri, i guanti di pelle sempre indossati, è stato tra l'altro il direttore artistico di Chanel dal 1983. 

Lagerfeld è morto all'ospedale americano di Neully, alle porte di Parigi, dove era stato ricoverato d'urgenza nella giornata di lunedì. 

Ora la successione da Chanel passa a Virginie Viard, direttrice di Chanel Fashion Creation Studio e stretta collaboratrice da 30 anni del couturier. L'annuncio in una nota del presidente della maison Bruno Pavlovskyi e del ceo Alain Wertheimer.

"Karl, il tuo genio ha toccato la vita di così tanti, in particolare di Gianni e mia - ha scritto Donatella Versace su Instagram -. Non dimenticheremo mai il tuo incredibile talento e l'infinita ispirazione. Abbiamo sempre imparato da te"

"Un genio è morto .. un grande amico è morto ... è così triste che non riesco nemmeno a trovare le parole giuste... scusa": un altro messaggio via Instagram da Giancarlo Giammetti, socio e compagno di vita di Valentino Garavani.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali