Monteverde. Passanti feriti durante un inseguimento. Catturati i due ladri

di redazione Roma 17/03/2018 ROMA
img

Sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Roma i due uomini a bordo dell'auto che ieri sera non si è fermata all'alt e ha cercato di investire due militari in zona Monteverde.

I due uomini sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto si è appreso, si tratta di due nomadi di origine napoletane, di 22 e 23 anni, con precedenti per truffa ed estorsioni. Rintracciata l'auto su cui viaggiavano, che è stata sequestrata. I due erano "attenzionati" dai carabinieri nell'ambito di un'attività di indagine.

Avrebbero tentato di investire prima un carabiniere in divisa che gli aveva intimato l'alt e poi un altro in borghese che aveva cercato di fermarli e aveva poi esploso un colpo ferendo madre e figlia a bordo di uno scooter.

Intanto le due passanti rimaste ferite accidentalmente dai colpi esplosi da un carabiniere in borghese sono ricoverate all'ospedale San Camillo ma non sono in pericolo di vita. In particolare la donna, di 48 anni, è stata sottoposta a intervento chirurgico a una spalla mentre la figlia, di 16 anni, ferita di striscio, è ricoverata in osservazione.



Ti potrebbero interessare

Speciali