CORONAVIRUS. QUARANTENA PER 50 MILIONI DI CINESI. TRASPORTI E MERCATI FERMI

di Redazione Euroroma Notizie in breve

ll governo cinese ha confermato il bilancio di 25 morti da coronavirus aumentando il numero dei casi accertati a 830. Le autorità locali avevano parlato ieri di 25 morti e 616 contagi. La Commissione sanitaria nazionale ha aggiunto che i casi sospetti al momento all'esame sono 1.072.

Le autorità cinesi hanno imposto il blocco ai trasporti in altre città, Xiaogan, Enshi e Zhijiang - tutte nella provincia di Hubei, culla dell'epidemia di coronavirus - portando così a oltre 41 milioni il numero di cittadini coinvolti dalle misure per contrastare l'emergenza. In molte di queste città è stata disposta anche la chiusura di luoghi aperti al pubblico come teatri o locali per il karaoke.

Intanto le autorità cinesi hanno disposto la chiusura di alcune sezioni della Grande Muraglia per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Intanto, sono 13 in totale le città cinesi dove è stato imposto lo stop ai trasporti pubblici: si tratta città di Xianning, Xiaogan, Enshi e Zhijiang, Jingzhou, Huangshi, Qianjiang, Xiantao, Chibi, Ezhou, Huanggang e Lichuan, oltre alla città epicentro dell'epidemia, Wuhan, nell'Hubei.

"Un vaccino contro il nuovo coronavirus potrebbe esser testato sull'uomo in tempi record, meno di tre mesi, rispetto ai 20 mesi del vaccino sperimentale per la Sars". Lo afferma uno dei massimi esperti nel mondo di immunologia, Anthony S. Fauci, direttore dell'Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive (Niaid) del National Institutes of Health (l'agenzia di controllo del governo degli Stati Uniti responsabile della ricerca e della salute pubblica).

E Disneyland Shanghai chiude temporaneamente i battenti al fine di "garantire la salute e la sicurezza dei nostri ospiti" a seguito dell'epidemia. La chiusura di tutte le strutture inizierà a partire da domani.





20-02-2020: GERMANIA. ESTREMISTA DI DESTRA FA STRAGE TRA LA COMUNITA' TURCA. 10 MORTI E 6 FERITI

18-02-2020: BANCHE. INTESA SANPAOLO LANCIA OPA SU UBI BANCA

17-02-2020: GOVERNO. RENZI "SE CADE NO AL VOTO"

15-02-2020: GOVERNO. SCONTRO CONTE RENZI. IL PREMIER CERCA "NUOVA MAGGIORANZA". RENZI "SIAMO ALLEATI NON SUDDITI"

14-02-2020: INCIDENTE FRECCIAROSSA. INDAGATO L'AD DI ALSTOM FERROVIA

11-02-2020: PRESCRIZIONE, TENSIONI NELLA MAGGIORANZA. RENZI "NON MORIRO' GRILLINO"

08-02-2020: THAILANDIA. SOLDATO ENTRA IN CENTRO COMMERCIALE E FA STRAGE. 29 MORTI

04-02-2020: CORONAVIRUS. CONTROLLI NEGLI AEROPORTI CON GLI SCANNER SUI PASSEGGERI PROVENIENTI DALL'ESTERO

02-02-2020: LONDRA E BELGIO. ACCOLTELLATE ALCUNE PERSONE, 5 I FERITI, ATTI DI TERRORISMO

31-01-2020: FEMMINICIDI. 4 VITTIME IN UN GIORNO



Speciali