Martedì 12 settembre trasporti pubblici a rischio

di redazione Roma 11/09/2017 ROMA
img

Martedì 12 settembre trasporto pubblico romano a rischio per lo sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, indetto dai sindacati Orsa Tpl e Faisa Confail. L'agitazione interesserà la rete Atac: bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Sempre martedì 12 settembre, nella stessa fascia oraria tra le 8,30 e le 12,30, uno sciopero, indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal, interesserà i bus periferici gestiti dalla società Roma Tpl.

“La revoca dello sciopero previsto per domani da parte dei sindacati Sulct, Utl, Fast e Cambia-Menti evidenzia l’impegno di Roma Capitale al dialogo e al confronto. Con grande senso di responsabilità, infatti, tali sigle sindacali hanno preso atto degli impegni assunti dall'Amministrazione a proposito del piano di rilancio di Atac, a tutela dei livelli occupazionali e salariali, così come riguardo al mantenimento dell'affidamento in house oltre l’attuale scadenza e per l’intera durata prevista dal piano di concordato”. Lo dichiara in una nota l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

 “Il dialogo con i dipendenti dell'azienda prosegue. Oggi insieme al delegato della sindaca al personale, Antonio De Santis, incontreremo Cgil Cisl Uil e Faisa Cisal per continuare il tavolo di confronto”, prosegue.

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali