Metro C. I lavori infiniti. Dal 2 maggio fino al 27 ottobre chiusura serale

di redazione Roma 02/05/2017 ROMA
img

Da stasera, 2 maggio, al 27 ottobre la metro C chiude alle 20,30 sull'intero tracciato e viene sostituita da bus fino al termine del servizio (ore 23.30). Il provvedimento è necessario per la prosecuzione dei lavori in vista dell'apertura del prolungamento a San Giovanni e dell'interscambio con la linea A. 

 Previsti  due collegamenti  su strada: la linea MC2, tra San Giovanni metro A e Parco di Centocelle, e la MC5 tra San Giovanni metro A e Pantano.

 La MC2 transiterà nei pressi delle stazioni Lodi, Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti.

La MC5 percorrerà via La Spezia e via Casilina. Poi transiterà nei pressi delle stazioni Lodi, Pigneto, Parco di Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, Giardinetti, Torrenova, Torre Angela, Torre Gaia, Grotte Celoni, Due Leoni/Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Finocchio, Graniti.

  "Siamo al lavoro per aprire la stazione-museo della metro C San Giovanni....Far arrivare finalmente a San Giovanni il servizio della linea C e collegarla con la metro A, attraverso un interscambio che aumenterà le potenzialità e le soluzioni di trasporto pubblico a disposizione dei cittadini. Un nuovo importante step per la mobilità capitolina, di cui romani e turisti hanno potuto avere un primo 'assaggio' lo scorso 1 aprile, con l'Open Day dedicato alla visita della splendida stazione-museo". Lo scrive in un post su Facebook l'assessore capitolino alla mobilità, Linda Meleo.

La chiusura serale programmata dal 2 maggio al 27 ottobre si rende necessaria "per raggiungere quest'obiettivo - precisa la Meleo -e consentire di completare le attività preliminari all'apertura della stazione e la consegna della linea ad Atac per il pre-esercizio e il collaudo finale". 

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali