Pallavolo B1 femminile: Olimpia Cmc affronta Montesport

di Redazione 20/01/2017 SPORT
img

Giro di boa della stagione per l’Olimpia Cmc, che nella tredicesima e ultima giornata del torneo di Serie B1 femminile sfida sabato 21 gennaio al Pala Costa il Montesport di Montespertoli (inizio ore 18, arbitri Copparoni e Marafioti). La sconfitta di San Lazzaro di Savena non ha tolto entusiasmo alle ravennati, che venivano da cinque vittorie consecutive e che in casa finora si sono aggiudicate quattro delle cinque partite disputate. In virtù dell’attuale quarta posizione la formazione giallorossa è ormai una presenza costante della zona playoff e nella volata di fine andata può ancora raggiungere il secondo posto occupato da San Lazzaro e Conad Sicomputer, distanti solo tre lunghezze. “Questo match ci mette di fronte una squadra che ha bisogno di punti – inizia il coach Marco Breviglierie quindi prevedo una battaglia. I nostri avversari non vanno sottovalutati e difendono bene: sarà necessario evitare la prova effettuata con il Bastia. Il gruppo è carico e c’è tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta con il San Lazzaro. Anche se abbiamo perso, contro le bolognesi il match è stato deciso da poche giocate e a mio avviso meritavamo di guadagnare almeno un punto”.

 

Montespertoli nelle ultime tre giornate ha sempre mosso la classifica, vincendo contro San Michele e Bastia (unica affermazione esterna) e andando ko al tiebreak contro le reggiane della Gramsci Pool. La formazione allenata da Buoncristiani si presenta di solito con Balducci palleggiatrice, Calamai opposta, Falsini e Casimirri centrali, Callossi e Sacchetti schiacciatrici (il primo cambio è Pistolesi), Lepri libero. A completare il roster ci sono la regista Ceccatelli, la banda Bechelli (unica giovane in rosa, classe ’96) e la centrale Storni. Acciaccate Peretto e Benazzi, il roster a disposizione di Breviglieri dovrebbe comunque essere al completo. “Non dobbiamo perdere fiducia in noi stessi, in quanto occupiamo una buona posizione di classifica e nessuna rivale è irraggiungibile. C’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare, dove a parte la gara con Orvieto disputeremo in casa tutti gli scontri diretti. Prima di tutto dobbiamo però pensare al Montesport – termina il coach – e a conquistare tre punti preziosi”.

 

Le partite (13sima giornata, sabato): San Michele Firenze-Conad Sicomputer Ravenna, Ecoenergy 04 Moie-Sia Coperture San Giustino, Olimpia Cmc Ravenna-Montesport Montespertoli, Tuum Perugia-VC Cesena, Gramsci Pool Reggio Emilia-Coveme San Lazzaro, Limmi School Bastia-Emilbronzo 2000 Montale Rangone, Videomusic Castelfranco di Sotto-Zambelli Orvieto.

 

Classifica: Zambelli 31 punti; Coveme e Conad Sicomputer 29; Olimpia Cmc 26; Tuum 24; Videomusic  17; Ecoenergy 04 16; VC Cesena ed Emilbronzo 2000 15; Limmi School 13; Sia Coperture 12; Montesport 10; San Michele 8; Gramsci Pool 7.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali