FEMI-CZ RRD: Natale con bonus per i bersaglieri, con i Lyons finisce 34-3

di Redazione 27/12/2016 SPORT
img

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta festeggia la fine del 2016 con una vittoria a punteggio pieno: al Battaglini, infatti, i Bersaglieri superano 34-3 il Sitav Rugby Lyons.

I Campioni d'Italia partono subito forte e dopo appena 7 minuti dal fischio d'inizio Majstorovic recupera l'ovale da una trasmissione imprecisa degli ospiti e vola in meta sotto i pali. Basson trasforma senza difficoltà: 7-0. I rossoblù hanno diverse altre occasioni per allungare ma non riescono a concretizzare gli sforzi. Arriva un'opportunità anche per i Lyons, al 24', che Mortali mette tra i pali accorciando le distanze: ma da qui in avanti il match sarà solo di marca rossoblù. Al piazzato degli ospiti i Bersaglieri rispondono con la precisione al piede di Basson al 26' e con la marcatura di forza di Parker al 35', chiudendo il primo tempo in superiorità numerica (per un giallo a Zilocchi) sul 17-3.

Nella ripresa i rossoblù segnano dopo appena due minuti, stavolta con De Marchi, mentre la meta del bonus arriva al 58' con Chillon dopo una serie di errori che hanno visto sfumare i precedenti tentativi. I Bersaglieri, nonostante diverse imprecisioni, si confermano padroni del campo soprattutto per l'ottima prova con la mischia chiusa: ed è proprio grazie al gran lavoro del pack che capitan Momberg riesce a chiudere i giochi al 62' segnando la quinta meta. Basson non trasforma ma il punteggio finale parla da solo: 34-3 e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta può festeggiare.

TABELLINO:

Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – venerdì 23 dicembre 2016

Eccellenza, VI giornata

FEMI-CZ Rovigo v Sitav Rugby Lyons 34-3 (17-3)

Marcatori: p.t. 7' m. Majstorovic tr. Basson (7-0), 24' c.p. Mortali (7-3), 26' c.p. Basson (10-3), 35' m. Parker tr. Basson (17-3); s.t. 42' m. De Marchi tr. Basson (24-3), 58' m. Chillon (29-3), 62' m. Momberg (34-3).

FEMI-CZ Rovigo: Basson; Pavanello, Majstorovic (41' Mantelli), Apperley, Barion; Rodriguez, Chillon (71' Loro); Ferro (51' Lubian), Cicchinelli, De Marchi; Parker, Boggiani (73' Ortis); Iacob (9' Bordonaro), Momberg (cap) (73' Cadorini), Muccignat (63' Balboni).

all. McDonnell, Wright

Sitav Rugby Lyons: Thrower (cap); Montanari, Mortali (58' Subacchi), Forte, Bruno (44'-48' Salerno) (58' Cammi); Nathan, Via (71' Colpani); Carbone (62' Bance), Cissè (58' Masselli), Ferrari; Riedo, Tveraga; Zilocchi (63' Salerno), Rollero (67' Barbuscia), Grassotti (46' Lombardi).

All. Bertoncini

arb.: Angelucci

Cartellini: 37' giallo a Zilocchi (Sitav Rugby Lyons)

Calciatori: Basson (FEMI-CZ Rovigo) 4/6; Mortali (Sitav Rugby Lyons) 1/1

Note: serata fredda ma limpida, campo in discrete condizioni. Circa 500 spettatori.

Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 5; Sitav Rugby Lyons 0

Man of the Match: Jacques Momberg (FEMI-CZ Rovigo)

Jacques Momberg, capitano di giornata e Man of the Match, al termine della partita si dice soddisfatto: “Sono contento della prestazione, ogni settimana cresciamo e oggi finalmente abbiamo visto un po' più rugby, il nostro rugby. Siamo riusciti a chiudere l'anno con un buon risultato che fa ben sperare per gli impegni del 2017”.

Sono molto felice, questa sera il pallone era molto bagnato e scivoloso perciò gran parte degli errori commessi sono stati dovuti da questo e non da nostre mancanze – afferma l'head coach rossoblù Joe McDonnell – nel primo tempo e nei primi 20 minuti del secondo siamo riusciti a mettere molta pressione agli avversari, che non sono quasi mai riusciti a superare la metà campo. Abbiamo giocato molte fasi, da touche e mischia ho visto buone performance, siamo riusciti ad ottenere 5 punti, la difesa ha fatto un ottimo lavoro e la disciplina è stata fondamentale: questo è il rugby che mi piace, il rugby che dobbiamo giocare sempre. Non posso che dirmi soddisfatto e felice”.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali