Globe Theatre. Cede una scalinata dopo uno spettacolo. Una decina i feriti

di redazione Roma 22/09/2022 ROMA
img

Un scala del Globe Theatre all'interno di Villa Borghese ha ceduto al termine di uno spettacolo per le scuole.

Dieci i feriti. Secondo le informazioni diffuse dai vigili del fuoco e dalla polizia di Stato, lo spettacolo era appena terminato e i ragazzi stavano uscendo quando la scala ha ceduto. I fatti sono andati si sono consumati intorno alle 13:30.

Sulla struttura c'erano 15 ragazzi tra i 16 e i 17 anni. Sul posto, secondo fonti della regione Lazio, si sono recate sette automediche e una ambulanza che hanno soccorso un totale di 10 feriti (5 adulti e 5 ragazzi) trasportati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù, al policlinico Gemelli, al San Giovanni, al Pertini e al Policlinico Umberto I. Ad intervenire quattro squadre dei pompieri con il nucleo saf. Nessuno è rimasto ferito in modo grave. Sono in corso le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. 

"Ero al telefono con i responsabili della gestione del Globe Theatre, il commissario del Teatro di Roma, Gianluca Sole e la protezione civile dopo il crollo. A quanto pare non ci sono feriti gravi ma solo contusi. Il commissario al teatro di Roma ha detto che quella scala era stata oggetto di interventi di manutenzione. L'ultima notizia che mi è arrivata è che non ci sono feriti gravi", ha spiegato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, prima d'iniziare la conferenza '15 municipi, 15 progetti, per la città in 15 minuti'. 

Allertato anche l'assessore alla sanità della regione Lazio, Alessio D'Amato che si è recato sul posto per verificare la situazione dei soccorsi.



Ti potrebbero interessare

Speciali