Morire di alternanza scuola-lavoro. Udine, studente diciottenne muore al suo ultimo giorno di stage.
Uno studente, di 18 anni, è morto in un incidente che si è verificato nel pomeriggio in un'azienda di Lauzacco (Udine).
Il ragazzo era al suo ultimo giorno di stage in un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.
Durante dei lavori di carpenteria metallica in una azienda meccanica, una putrella gli è caduta addosso, uccidendolo.
Il ragazzo era residente a Castions di Strada (Udine) e frequentava l'Istituto superiore Bearzi di Udine. La caduta della pesante putrella ha ucciso lo studente all'istante.
La vittima dell'incidente - che aveva compiuto 18 anni a fine novembre - stava frequentando un progetto di PCTO - Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento - la vecchia Alternanza Scuola-Lavoro, in forza di una convenzione tra l'istituto superiore che frequentava a Udine e un'azienda meccanica che si occupa di realizzare bilance stradali.
Sul posto della tragedia sono subito accorsi i genitori. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Palmanova e degli ispettori dell'Azienda sanitaria: sul luogo della tragedia è già arrivato il sostituto procuratore di turno di Udine.
La zona della tragedia è stata transennata e sarà posta sotto sequestro per cercare di stabilire eventuali responsabilità di terzi. La sede principale dell'azienda, che opera nel settore della carpenteria metallica, si trova a Buttrio (Udine), mentre lo stabilimento di Lauzacco, dove è avvenuto il dramma, si occupa esclusivamente di laminazione.