Rifiuti. Prosegue lo scontro Raggi Zingaretti

di redazione 01/02/2019 ROMA
img

 "Roma Capitale dovrà essere autonoma per quanto riguarda gli impianti di smaltimento dei rifiuti e avrà bisogno di una discarica di servizio per i materiali di scarto, da individuare sul suo territorio comunale. Lo dicono le linee guida del Piano rifiuti 2019-2025 approvate stamattina dalla giunta della Regione Lazio: "E' la soluzione più congrua" afferma il governatore Nicola Zingaretti presentando il Piano, e scatenando una bufera sull'asse Regione-Campidoglio. 
   Un pomeriggio di polemiche serrate tra M5s e Pd, infine la replica durissima della sindaca Virginia Raggi in persona: "Abbiamo sentito notizie allarmanti - dice in serata in Aula Giulio Cesare - Quel Pd che nel 2013 festeggiava la chiusura di Malagrotta oggi chiede la riapertura di una discarica. E' gravissimo. In questa Aula siamo chiamati a difendere Roma". 
   Zingaretti risponde per le rime: "Basta con questo terrorismo psicologico. Malagrotta l'ho chiusa io e non ci sarà più, né per dimensioni né per tipologia di rifiuti, visto che la legge lo vieta. Se il Campidoglio non vuole il nuovo sito lavorasse per evitarlo. Se la Capitale iniziasse una efficace politica di differenziata e di gestione moderna e innovativa il nuovo sito si potrebbe evitare"


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali