L'amministrazione Trump investirà 54 miliardi di dollari in spese militari

di redazione 28/02/2017 ESTERI
img

Un incremento storico delle spese militari per l'America di Trump. Dopo gli anni di Obama nei quali Washington aveva tagliato gli investimenti destinati alla difesa il neo presidente ha cambiato decisamente rotta, come aveva preannunciato, in questo settore.

Così l'annuncio della Casa Bianca che punta ad aumentare le spese per la difesa di 54 miliardi di dollari attraverso un taglio corrispettivo sul fronte delle spese di altre agenzie e dipartimenti. Lo riporta la Casa Bianca nel corso di una conference call con i giornalisti. In particolare - si spiega - tagli consistenti sono previsti sul fronte degli aiuti all'estero. Il presidente Donald Trump inoltre ha fatto sapere che ha una soluzione "molto buona" per sostituire l'Obamacare, che ha "fallito, deve essere bocciato e sostituito". Il piano per il taglio delle tasse, ha aggiunto, non può procedere fino a quando non si conosceranno i costi per la riforma sanitaria.  

'Rischio di caccia alle streghe in Russiagate' - Il presidente (repubblicano) della commissione intelligence della Camera Devin Nunes ha ammonito sul rischio di una "caccia alle streghe" nelle indagini sul Russiagate. "Non c'e' alcuna prova allo stato di contatti tra la campagna di Trump e dirigenti del governo russo": ha sostenuto in una conferenza stampa Nunes, uno dei parlamentari contattato dalla Casa Bianca per telefonare ad alcuni giornali e confutare l'articolo del Nyt sui "ripetuti contatti" tra l'entourage di Trump e l'intelligence russa.

Inoltre parallelamente all'incontro con i governatori Trump ha parlato anche di tagliare l'Obamacare: "Il taglio delle tasse sarà considerevole, sarà semplice e tutto il piano è meraviglioso ma non posso metterlo in pratica finché non mettiamo a posto l'assistenza sanitaria, perché dobbiamo sapere quanto costerà [...] L'Obamacare ha fallito, non è conveniente, non è più 'affordable'".
 

Big dinner with Governors tonight at White House. Much to be discussed, including healthcare.

 

"L'Obamacare nel 2017 sarà un disastro e potrei dire ai governatori che vogliono fare qualcosa di buono dal punto di vista politico, di lasciare che sia un disastro, così potremo incolpare i democratici e il presidente Obama. Lasciatelo implodere anche nel 2018, non fate nulla. Verranno a implorarci di fare qualcosa. Ma non è la cosa giusta da fare per la gente. Politicamente sarebbe una grande soluzione, perché appena faremo un piccolo cambiamento diranno: 'È un problema creato dai repubblicani'. Ma dobbiamo fare la costa giusta, perché l'Obamacare è un disastroso fallimento".
   


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali