Filetti di orata con patate

di Franca Mancini 09/06/2016 DE GUSTIBUS
img

Filetti di orata con patate

Non ho una gran passione per il pesce per via dell’odore, delle spine e dello squame, per questo motivo non lo cucino spesso. Quando però lo preparo, usando i filetti surgelati, al forno con le patate risulta decisamente più gradevole ed appetitoso, almeno per il mio gusto. Inoltre ha il pregio di essere di veloce preparazione ed è gluten free!

Ingredienti per 4 persone

600 gr di filetti surgelati di orata

4 patate grandi

Sale, pepe, olio evo

Aglio e prezzemolo

Procedimento

Sbucciate le patate, dopo averle lavate, e tagliatele a  fette sottili; immergetele per qualche minuto in una bacinella piena di  acqua. Dopo averle scolate ed asciugate con un canavaccio pulito, conditele con sale e pepe,. In un’ampia teglia versate una cucchiaiata di olio e iniziate a mettere le fettine una accanto all’altra, utilizzandone una metà circa; sopra alle patate mettete fettine di aglio, ciuffetti di prezzemolo e i filetti di pesce (precedentemente scongelati e conditi con sale e pepe), ricoprite con altro aglio e prezzemolo ed il resto delle patate. Un filo di olio ed infornate a 180°.

Le patate ed il pesce dovranno essere ben rosolate, per questo motivo preferisco a metà cottura (dopo circa 20/30 minuti) capovolgere con una spatola il  tutto.

Terminate la cottura quando tutto sarà bel cotto ma non troppo asciutto.

 

 



Ti potrebbero interessare

Notizie recenti



Speciali