Basket: Virtus Roma riceve Trapani nel posticipo di lunedì

di Redazione 03/04/2016 SPORT
img

Posticipo del lunedì per l’Acea Virtus Roma, che dopo la sosta per la Santa Pasqua tornerà in campo dopodomani alle ore 20,45 al Palazzetto dello Sport contro la Lighthouse Conad Trapani, nell’incontro valido per la 27° giornata di Serie A2 Ovest Citroën.
I siciliani hanno superato il momento più difficile della loro stagione, caratterizzata da diversi infortuni. Nelle ultime cinque partite la Lighthouse Conad ha raccolto tre vittorie contro Casalpusterlengo, Casale e Agropoli, raggiungendo l’ottavo posto in classifica a quota 26 punti. Gli amaranto hanno realizzato 83.8 punti di media nei 26 incontri finora disputati, miglior rendimento offensivo di tutto il girone Ovest, trascinati dai 17.5 punti per gara di Keddric Mays e dai 18 a partita di Andrea Renzi. Il lungo dei siciliani è anche il quarto miglior realizzatore del gruppo, mentre è il secondo per valutazione con una media di 19.2 a partita. A rinforzare l’organico trapanese dopo l’infortunio di Taylor Griffin è arrivato anche Stan Okoye, ala ex Varese che aveva cominciato la stagione a Matera.
La Virtus, che in casa arriva da una serie di quattro vittorie di fila contro Rieti, Agropoli, Reggio Calabria e Barcellona, torna al Palazzetto dello Sport dopo i due impegni esterni con Omegna e Siena. La squadra svolgerà domani pomeriggio il consueto allenamento di rifinitura, tutti gli elementi del roster saranno disponibili per la gara di lunedì.

Coach Attilio Caja ha presentato così la gara: «Lunedì sera ci attende una sfida difficile contro una squadra che in questo momento sarebbe qualificata ai playoff, che ha dimostrato tutto il proprio valore superando un momento di difficoltà legato a diversi infortuni e che recentemente ha avuto la meglio negli scontri diretti con Casalpusterlego, Casale Monferrato e Agropoli. Trapani può contare su un roster di valore ed esperienza grazie alla presenza di giocatori come Filloy, Renzi, Mays, Ganeto e Chessa, ben allenati da due professionisti preparati e competenti come Ducarello e Jemoli che ho avuto il piacere di avere al mio fianco lo scorso anno a Varese. L’innesto di Okoye per l’infortunato Griffin è stato assimilato rapidamente dalla squadra e ha portato tanta energia e fisicità ai siciliani.
Sappiamo che servirà una prestazione di alto livello, dovremo curare nei minimi dettagli ogni aspetto difensivo, lottare su ogni rimbalzo ed essere pronti a correre in attacco
. Ho chiesto ai ragazzi una prestazione di orgoglio per riscattare la brutta prova della gara di andata. Arriviamo da un momento positivo nonostante la sconfitta di misura a Siena, abbiamo lavorato intensamente in queste due settimane senza gare e davanti al nostro pubblico vogliamo proseguire sulla strada intrapresa nell’ultimo periodo».

Arbitreranno l’incontro i signori Mauro Belfiore (Napoli), Nicola Beneduce (Caserta), Simone Patti (Montesilvano, PE).


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali