Siena batte Roma 77-76

di Redazione 21/03/2016 SPORT
img

Gara decisa agli ultimi secondi di gioco. Finisce 77-76 la gara tra Mens Sana 1871 Siena e Acea Virtus Roma che lotta per 40” e nell’ultimo periodo riesce ad allungare sul +7, ma nel finale subisce il ritorno dei padroni di casa.

Primo tempo combattuto, con le squadre che rimangono sempre a contatto. Roma si porta avanti di un possesso con Voskuil a metà del primo quarto, Siena replica immediatamente con Udom e prova a scappare con i canestri di Bryant e Roberts. La zona capitolina spezza il break dei padroni di casa e permette alla Virtus di riagguantare il pareggio con Olasewere, la Mens Sana rilancia con DiLiegro ma è ancora Olasewere a mandare le squadre al riposo 34-33.
Al rientro dagli spogliatoi Siena parte subito forte e piazza un parziale di 7-0 con Udom e Bryant, la Virtus fatica a costruire gioco ma riesce a cambiare passo grazie al contributo della panchina. Meini e Callahan accorciano le distanze, Benetti e Leonzio spingono la Virtus fino al +7, 64-71. Nel finale Roma è meno lucida in attacco, Siena ne approfitta e sorpassa a pochi secondi dal temine con Borsato, l’Acea replica con Voskuil ma i liberi di Bryant chiudono la gara a 6” dalla sirena.

Questo il commento di coach Attilio Caja in sala stampa: «Faccio i complimenti a Siena per la vittoria, ma anche alla mia squadra per la partita disputata. Abbiamo fatto la gara che volevamo, cercando di non fargli prendere fiducia e non subire la loro fisicità sotto canestro senza caricarci di falli. Nella ripresa con il cambio di difesa abbiamo fatto altre cose buone trovando fiducia in attacco raggiungendo un buon margine di vantaggio, ma proprio in quel momento siamo stati puniti dai giocatori che ci aspettavamo meno. Poi quando ti giochi la partita punto a punto c’è poco da recriminare, ma ribadisco i complimenti alla squadra perché ha dimostrato di esserci e di potersela giocare».

 

Mens Sana Basket 1871 Siena: DiLiegro 9, Borsato 2, Masciarelli ne, Ranuzzi 11, Marini ne, Bucarelli, Udom 13, Roberts 12, Bryant 26, Cucci 2. All. Ramagli
Acea Virtus Roma: Olasewere 13, Meini 10, Maresca 6, Leonzio 5, Callahan 21, Flamini ne, Benetti 4, Voskuil 17, Casagrande, Bonfiglio. All. Caja.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali