I No Green Pass manifestano nella capitale. Tensione e tafferugli con le forze dell'ordine

di redazione Roma 09/10/2021 ROMA
img

Tafferugli e tensioni con la polizia sono in corso durante la manifestazione dei No Green pass in piazza del Popolo a Roma. Dopo un lancio di oggetti contro le forze dell'ordine i manifestanti si sono riversati in piazzale Flaminio bloccando il traffico.

Le tensioni si sono verificate all'altezza di Porta Pinciana, quando un gruppo di persone avrebbe deciso di dar vita a un corteo non autorizzato. 

Cariche della polizia. Alcuni manifestanti, diretti verso da Villa Borghese, si sono scagliati contro gli agenti cercando di sfondare il cordone delle forze dell'ordine. Due manifestanti sostengono di essere stati "investiti da un blindato delle forze dell'ordine, intervenuto sul posto durante i tafferugli".
Alcune centinaia di manifestanti contro il Green Pass si stanno dirigendo verso Palazzo Chigi. Al momento il corteo è all'altezza di piazza San Silvestro e si sta mantenendo a distanza dal cordone delle forze dell'ordine. Diversi manifestanti hanno il volto coperto e sono presenti anche esponenti di Forza Nuova, con le bandiere tricolore. Su via del Tritone sono stati lanciati alcuni fumogeni.

Lanci di oggetti contro la polizia, soprattutto sedie, sempre a piazza del Popolo.  Altre persone insieme al leader romano di Forza Nuova Giuliano Castellino si sono spostate a via Veneto dove, dopo essersi svincolati dalle forze dell'ordine, si sono diretti verso piazzale Brasile. Secondo alcune fonti, Castellino sarebbe rimasto a ferito alla testa. Tensioni tra manifestanti e forze dell'ordine anche all'angolo tra Villa Borghese e via Veneto, sempre al centro di Roma. Un gruppo di persone, dopo il sit-in a piazza del Popolo, ha deciso di dar vita a un corteo non autorizzato per proseguire nella protesta contro vaccini e Green Pass. Altri hanno provato a entrare a via del Corso, ma sono stati respinti dalla polizia in tenuta antisommossa. "Libertà, libertà", il grido intonato dai manifestanti. Sono stati lanciati diversi fumogeni. Panico tra i cittadini che stavano facendo shopping. Un gruppo di manifestanti è entrato nella sede della Cgil a Roma. "Occupata la Cgil" dicono. Altri al grido "No green pass" si stanno muovendo per le vie del centro. Lanci di petardi e bombe carta lungo il tragitto. In molti gridano "libertà libertà". 

Sono circa 10 mila i partecipanti alla manifestazione di piazza del Popolo. Un'altra protesta contro il green pass è in corso a piazza Bocca della Verità, sempre al centro di Roma, organizzata da Forza del Popolo. 


 
 



Ti potrebbero interessare

Speciali