Elezioni Campidoglio. Gualtieri disponibile a candidarsi per il PD. Letta "Ringraziamo Gualtieri ma ancora nulla di deciso". Calenda "Scelta per rompere possibili intese"

di redazione Roma 16/03/2021 ROMA
img

Roberto Gualtieri è disponibile a candidarsi per il Pd come sindaco di Roma. Lo si apprende da fonti del Partito Democratico. 

Al momento i vertici romani del Pd avrebbero acquisito la sua disponibilità a correre per il Campidoglio. Ora l'ultima parola spetta al neo segretario Enrico Letta.

"Mi sono candidato il 12 ottobre. Ho ritenuto di avvertire l'allora segretario Zingaretti per cercare di tenere unito il centrosinistra. Per la stessa ragione abbiamo partecipato a un tavolo di coalizione sparito nel nulla. In questo lungo periodo ho lavorato sul programma. Abbiamo incontrato 500 associazioni di cittadini e analizzato i problemi di Roma quartiere per quartiere. Ora apprendiamo dai giornali, altro che tavoli e dialoghi, dell'imminente candidatura di Gualtieri. Appare evidente la scelta di rompere.

Ci confronteremo alle elezioni". Lo dice il leader di Azione, Carlo Calenda.

Sulla candidatura a sindaco di Roma "nulla è deciso, del resto il segretario non ha ancora avuto modo di aprire il dossier delle amministrative". E' quanto si apprende da fonti del Nazareno.  In precedenza fonti Pd avevano riferito della disponibilità di Roberto Gualtieri a correre per il Campidoglio.  Enrico Letta già nelle prossime ore potrebbe cominciare ad affrontare la questione con il segretario del Pd romano e con lo stesso Gualtieri, come pure sono probabili contatti a breve con Carlo Calenda, che si è già candidato per Azione. 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali