Questione rifiuti. Grillo "La politica romana ci ha vissuto per cinquant'anni. Lo risolveremo". Le "magliette gialle" puliscono la città. Raggi "avete sporcato per vent'anni"

di redazione Roma 14/05/2017 ROMA
img

"Per risolvere il problema dei rifiuti dobbiamo risolvere il problema della politica, che sui rifiuti ci ha vissuto per cinquant'anni. Affrontiamo la politica sul suo core business: la spazzatura. E' noto: mafia e politica vanno d'accordo e si uniscono sul rifiuto. E questa sarà la nostra battaglia".

Lo ha detto Beppe Grillo, in un video sul suo blog. E indica il modello di Barcellona, proponendo di installare due separatori di immondizia nella capitale per "risolvere finalmente il problema dei rifiuti di Roma".

Le magliette gialle del Pd sono scese in campo per pulire Roma. La lista degli appuntamenti per i volontari conta quarantadue punti in tutti i municipi: parchi, piazze e strade. All'iniziativa, lanciata dal segretario Matteo Renzi in pieno caos immondizia nella Capitale, partecipano oltre mille volontari, secondo i dati del partito.

Replica della Raggi: "Da qualche anno a Roma si sono moltiplicati i cittadini che, autonomamente o in forma associata puliscono Roma. Questo perché l'amministrazione è obbiettivamente un po' in sofferenza. La situazione dei rifiuti è a tutti nota ma si sta normalizzando. In queste ultime ore anche un noto partito, il Pd, quello che è responsabile del malgoverno degli ultimi 20 anni a Roma, ha deciso finalmente di venire a pulire, chiaramente per il noto principio secondo cui 'chi sporca pulisce'. Un po' tardivo, comunque lo aspettiamo e gli diamo i migliori auguri di benvenuto. Ci auguriamo che non sia uno sterile spot elettorale: per far questo vi aspettiamo non soltanto questa domenica ma per quelle a seguire per i prossimi vent'anni". 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali