CANONE TV 2017 Chi non possiede la TV farà bene ad attivarsi entro il 20 dicembre

di redazione 15/12/2016 LA VOSTRA VOCE
img

14 dicembre 2016 - Canone tv 2017: ci sarebbe tempo fino al 31 gennaio 2017 prossimo per presentare la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo ma, come comunica la stessa Agenzia delle Entrate, è meglio anticipare i tempi. 

I cittadini che non sono in possesso di un apparecchio televisivo hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per comunicarlo all’Agenzia delle Entrate, presentando il modello di dichiarazione sostitutiva (che si trova online sui siti internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.it e della Rai www.canone.rai.it). La prima rata per il canone TV dell’anno 2017, però, scatta già a partire dal prossimo gennaio, e per evitare il primo addebito e tutta la trafila per richiederne il rimborso, è preferibile presentare la dichiarazione sostitutiva in via telematica entro il 31 dicembre o entro il 20 dicembre se viene presentata per posta. 

Ricordiamo che il modello di dichiarazione sostitutiva può essere presentato tramite un’applicazione web, disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando le credenziali rilasciate dall’Agenzia, oppure tramite gli intermediari abilitati (Caf e professionisti). Nei casi in cui non sia possibile l’invio telematico, è prevista la presentazione del modello, insieme a un valido documento di riconoscimento, tramite servizio postale in plico raccomandato senza busta all’indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. S portello abbonamenti tv - Casella Postale 22 - 10121 Torino. La dichiarazione sostitutiva può essere presentata anche tramite posta elettronica certificata (i dettagli sono disponibili su www.agenziaentrate.it).

Il modello di non detenzione ha validità annuale, e quindi va presentato ogni anno se ne ricorrono i presupposti.
 
Per saperne di più, Adiconsum ha messo a disposizione:
·      il numero dedicato 06 44170234 dal lunedì al venerdì - dalle ore 9.00 alle ore 13.00
·      la mail: tivuoinformare@adiconsum.it
·    32 sportelli territoriali: Aosta, Arezzo, Asti, Benevento, Bergamo, Bologna, Carbonia, Catania, Chieti, Frosinone, Imola, Imperia, Isernia, Latina, Livorno, Macerata, Messina , Milano, Modena, Nicastro, Nuoro, Oristano, Perugia, Pescara, Pordenone, Rieti, Trapani, Trieste, Udine, Venezia Mestre, Verona, Viterbo.

 

 

 



Ti potrebbero interessare

Speciali