Il Palazzo della Civiltà Italiana diventa la nuova casa di Fendi

La maison presenta una mostra dedicata all'arte, la fotografia ed il design

di Emiliano Antonelli 23/10/2015 ROMA
img

Il Palazzo della Civiltà Italiana nel quartiere Eur di Roma torna a vivere grazie alla Maison Fendi che fa dell'edificio il suo nuovo quartier generale. 

Il nuovo contratto d'affitto ha la durata di 15 anni. Il canone è di 240 mila euro al mese. 

Lo storico marchio di moda italiano si trasferisce in uno degli edifici storici romani, chiamato anche Colosseo quadrato,  dedicando il primo piano della struttura all'esposizione. Circa 1000 mq, aperti al pubblico, destinati a mostre ed esposizioni dedicate all'arte, al design e alla moda.

All'interno del Palazzo della Civiltà Italiana saranno riuniti i 400 lavoratori che attualmente sono dislocati nelle varie strutture a Roma.

Dal 23 ottobre al 7 marzo 2016, la prima mostra “Una Nuova Roma. L’Eur e il Palazzo della Civiltà Italiana”, con le opere di Gino Severini, Mario Sironi, Enrico Prampolini, Francesco Messina, le fotografie di Karl Lagerfeld, Gabriele Basilico, Fabrizio Ferri, Franco Fontana, Andrea Jemolo, Mimmo Jodice, Giulio Pediconi e Hans Christian Schink. In programma anche le proiezioni di estratti da film di registi come Roberto Rossellini, Federico Fellini, Vittorio De Sica, Michelangelo Antonioni, Elio Petri e Bernardo Bertolucci. 

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali