Incendio a Colli Aniene. Due le vittime ma ci sarebbero alcuni dispersi

di redazione Roma 02/06/2023 ROMA
img

Il primo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco sulle scale del palazzo, ai piani alti dello stabile. L'uomo sarebbe stato ucciso dal fumo che si è sprigionato dall'incendio.

Le fiamme sono scoppiate poco dopo le 14 a Colli Aniene, alla periferia est di Roma. Le testimonianze raccontano di un boato, forse provenire da una macchina.  Un circostanza confermata anche dai vigili del fuoco, secondo cui l'incendio sarebbe partito da un'auto che era parcheggiata sotto l'edificio.

Poi le fiamme provenienti della vettura avrebbero innescato l'esplosione di alcune bombole di acetilene presenti nel cantiere, che a loro volta avrebbero coinvolto anche l'impalcatura del palazzo e un telo blu presente al secondo piano dello stabile, che in questi mesi era interessato da lavori di ristrutturazione realizzati grazie al 110%.

L’edificio si trova in largo Nino Franchellucci, al civico 79, all'incrocio con via Edoardo D'Onofrio.
Le fiamme hanno coinvolto circa sette piani. Subito si è alzata una densa colonna di fumo visibile da buona parte della città.

 Le fiamme hanno coinvolto circa sette piani. I vigili del fuoco hanno estratto persone con "complicazioni respiratorie" , mentre altre sono state affidate ai sanitari. I pompieri sono all'opera con con varie squadre e diversi mezzi, tra cui due autobotti e due autoscale. Numerose persone sono scese per strada.

"Abbiamo sentito un boato enorme. Uno scoppio. E poi le fiamme", dice una delle residenti dello stabile di otto piani andato in fiamme. Alessandro, 16 anni, ricorda: "stavo tornando a casa. Io non ero dentro da fuori ho sentito le esplosioni. Sembravano bombe. Mia madre era dentro. É riuscita a uscire con le sue gambe. L'ho vista ed era sotto shock. Era tutta ustionata e sta al Sant'Eugenio". Sono 7, al momento, le persone ferite, di cui tre in gravi condizioni, accompagnate in ospedale in codice rosso



Ti potrebbero interessare

Speciali