Altre piazze e locali chiusi per eccessivi assembramenti. Assessore D'Amato "Usate mascherine o dovremo richiudere"

di redazione Roma 20/07/2020 ROMA
img

Rivolgo un appello all'utilizzo della mascherina o si dovra' richiudere. Non possiamo tornare indietro e disperdere gli sforzi fatti fin qui'. Cosi' l'assessore regionale alla Sanita', Alessio D'Amato.
    'Dobbiamo usare la mascherina o rischiamo nuovi casi come in Catalogna' prosegue l'assessore. "Oggi registriamo un dato di 17 casi. Di questi 10 sono casi di importazione: 6 casi sono di nazionalità del Bangladesh, un caso dall'Iraq, due dal Pakistan e uno dall'India", ha aggiunto l'assessore.

INtanto anche in questo fine settimana gli agenti della polizia Locale di Roma hanno dovuto procedere alla chiusura delle principali piazze della movida, in particolare nelle zone di Trastevere, San Lorenzo e Rione Monti, per contrastare assembramenti e comportamenti scorretti che impedivano, di fatto, l'osservanza delle disposizioni previste per la limitazione del contagio del coronavirus. Lo riferisce una nota della Polizia Locale. Nei luoghi maggiormente interessati, come la Scalea del Tamburino, nel cuore di Trastevere, i presidi dei vigili sono proseguiti fino all'alba, consentendo di limitare la formazione di affollamenti e di impedire condotte illecite.
    Nel corso di tutto il weekend la Polizia Locale di Roma Capitale è stata impegnata in circa 1.700 verifiche nelle zone della movida, per contrastare i comportamenti molesti, pericolosi per la salute pubblica e le condotte scorrette alla guida. I controlli sono stati estesi fino ad Ostia.
   



Ti potrebbero interessare

Speciali