Domenica 9 Febbraio blocco del traffico

di redazione Roma 08/02/2020 ROMA
img

Blocco della circolazione a Roma, nella domenica ecologica in programma il 9 febbraio 2020. Lo stop riguarda nuovamente le auto diesel Euro 6 ma non le benzina. Perciò, come è avvenuto nei giorni di blocco di gennaio, le auto a gasolio nuove, appena ritirate dal concessionario, devono rimanere ferme.

Le auto a Roma, nella domenica ecologica fissata per il 9 febbraio, non possono circolare all’interno dell’Anello Ferroviario dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Il provvedimento è stato deciso dalla Sindaca Virginia Raggi che ha bloccato nuovamente le auto diesel Euro 6 (incluse le più moderne Euro 6d-Temp attualmente in vendita presso i concessionari). Escluse dal provvedimento sono le auto a benzina di pari classe ambientale.

La circolazione nella “Fascia Verde” oltre a tutti i diesel Euro 1, 2, 3, 4, 5 e 6 è vietata anche alle auto benzina fino ad Euro 5. I diesel euro 3 non potevano già circolare all’interno dell’Anello Ferroviario.

Durante il blocco della circolazione a Roma non possono camminare nemmeno i veicoli con permesso di accesso alle Zone a Traffico Limitato (Ztl) di Roma.

Tra chi può circolare liberamente ci sono le auto benzina Euro 6, le auto elettriche, ibride, a metano, Gpl o bifuel, le auto dei car sharing e dei car pooling, quelle adibite a servizi polizia e sicurezza, manutenzione e di pubblica utilità in generale, i ciclomotori a quattro tempi Euro 2 e successivi, i motocicli a quattro tempi Euro 3 (e successivi).


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali