Bus in fiamme tra Tuscolana e Appia. Nessun ferito

di redazione Roma 12/07/2019 ROMA
img

Un altro bus a fuoco in città, questa volta su via Appia Nuova all’incrocio con via delle Cave. Poco dopo le 14.15 di oggi da una vettura Atac che serviva la linea 671 ha cominciato a fuoriuscire fumo. Nel giro di pochi secondi ecco il fuoco: inizialmente, fa sapere l’Atac, il conducente, dopo aver fatto scendere i passeggeri, avrebbe provato a spegnere il rogo con l’estintore, con scarsi risultati.

I testimoni parlano di due scoppi fortissimi, dopo cui sono uscite ancora più violentemente le fiamme. La nube di fumo, altissima e visibile anche dalla periferia est romana, ha costretto gli abitanti a chiudere le finestre. La vettura era in circolazione da 15 anni. - Dalle prime informazioni sembrerebbe
che a bordo dell'autobus Atac ci fossero due passeggeri che non hanno riportato conseguenze. Al momento si ipotizzerebbe che l'incendio sia divampato nella parte posteriore del mezzo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due autobotti, la polizia di Stato e il Gruppo Appio della polizia locale di Roma Capitale. Ripercussioni sul traffico in zona. Il bus di oggi è il 18esimo ad andare a fuoco dall’inizio dell’anno, incluse due vetture di Roma Tpl e i principi d’incendio. Sedici, quindi, le vetture di Atac interessate da scintille o completamente carbonizzate. Di queste 18 vetture, al momento, cinque sarebbero state recuperate, mentre sei sarebbero quelle completamente carbonizzate.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali