Omicidio Cucchi. Dopo le dichiarazioni di Di Sano si allarga l'inchiesta. 4 carabinieri indagati

di redazione Roma 12/10/2018 ROMA
img

Tra gli indagati del nuovo filone di indagine sull'omicidio di Stefano Cucchi ci sono anche il luogotenente Massimiliano Colombo, comandante della caserma di Tor Sapienza - una delle stazioni dove Cucchi fu trattenuto - e Francesco Di Sano, carabiniere della stessa stazione di Tor Sapienza. Colombo sarà interrogato la prossima settimana dai pm.

Nei giorni scorsi è stato sottoposto ad una perquisizione: l'atto istruttorio puntava ad individuare eventuali comunicazioni tra lui e i suoi superiori dell'epoca sul caso Cucchi.

Il nuovo filone, avviato dopo l'audizione di Di Sano nel processo principale, è composto da due distinti fascicoli per falso ideologico (oltre a Colombo e Di Sano, altri due carabinieri indagati) e soppressione di documento pubblico.
Durante l'udienza di ieri del processo ai cinque carabinieri per reati che vanno, a seconda delle diverse posizioni, dall’omicidio preterintenzionale alla calunnia fino al falso, il pm Giovanni Musarò aveva reso note tre deposizioni nelle quali uno dei carabinieri imputati, Francesco Tedesco, ha accusato i colleghiRaffaele D'Alessandro e Alessio Di Bernardo della violenta aggressione. "Fu un attacco combinato di calci e pugni" aveva riferito, Tedesco che verrà ascoltato entro gennaio in aula nell'ambito del dibattimento in corso.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali