Addio a Malcom Young fondatore degli Ac/Dc. La band che ha reinventato il rock

di redazione 19/11/2017 ARTE E SPETTACOLO
img

"È con una profonda tristezza nel cuore che annunciamo la morte di Malcolm Young". Così gli Ac/Dc danno sul sito e sui social la notizia della scomparsa del co-fondatore della band, fratello di Angus. "Ha sofferto per anni di demenza e se ne è andato in pace, circondato dalla sua famiglia".

"Con grande dedizione e impegno, è stato la forza trainante del gruppo - si legge in un messaggio del fratello Angus - Come chitarrista, compositore e visionario, è stato un perfezionista e un uomo unico. Ha sempre tenuto duro e ha detto e fatto esattamente quello che voleva. La sua lealtà verso i fan è stata insuperabile. Come fratello, è difficile esprimere a parole quello che ha significato per me, il legame che avevamo era unico e molto speciale. Lascia un'eredità enorme che vivrà per sempre".

 

Nato a Glasgow, in Scozia, il 6 gennaio del 1953, Malcolm si trasferì con la famiglia in Australia alla fine degli anni Cinquanta, e nel 1973 fondò a Sydney insieme al fratello minore Angus gli Ac/Dc. Malcolm lasciò la band nell'aprile del 2014 per ricevere un trattamento contro la demenza; qualche mese dopo il management degli Ac/Dc annunciò il suo ritiro definitivo. Da allora era ricoverato in un centro specializzato in una città australiana.

"Fin dall'inizio sapeva cosa voleva raggiungere e insieme al fratello Angus è andato sul palcoscenico mondiale dando tutto in ogni spettacolo", continua il messaggio. Sua moglie O'Linda e i suoi figli Cara e Ross chiedono rispetto per il loro dolore, donazioni per l'Esercito della salvezza invece dei fiori e invitano i fan che vogliono inviare messaggi di andare sul sito Sydney Morning Herald Malcolm Young Memorial, che sarà disponibile la prossima settimana. Il mese scorso, George Young, fratello maggiore di Malcolm e mentore del gruppo, è scomparso all'età di 70 anni.
 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali