Sabato 17 giugno torna "Letti di notte"

di redazione 17/06/2017 CULTURA E SOCIETÀ
img

LETTI DI NOTTE
tra Sogni e sognatori 
la notte bianca dei libri in tutta Italia è il 17 giugno 2017
 
Festa del libro coordinata e promossa da Letteratura rinnovabile,
organizzata da centinaia di librai, bibliotecari, associazioni, editori...
 
In tutta Italia da sei anni le luci di librerie e biblioteche si accendono per una notte intera.
Il tema di questa edizione è “Sogni e sognatori”. Grazie alla creatività di librai, bibliotecari e editori, prenderanno vita centinaia di incontri straordinari, pieni di letture, storie, musiche e parole.
Tutti possono portare i propri sogni in libreria. E trovarne.
E quest’anno regaliamo sogni grazie al concorso HAI MAI REGALATO UN SOGNO? che premia la creatività e la fantasia dei librai.
Una campagna di crowdfunding che regala, grazie ai lettori, 250 euro a dodici librerie indipendenti in tutta Italia, selezionate da una commissione. 
 
Sabato 17 giugno saluteremo l’estate sognando tra i libri in tanti modi diversi:
A Lucera, in provincia di Foggia, la libreria “Il sasso nello stagno” mette in scena con giovani attori Il sogno di Buchettino, ispirato al bellissimo albo illustrato “Buchettino”, a Genova la libreria “Bookowskij” crea un bosco fantastico tridimensionale fatto di carta, a Milano il progetto “Esperimento Deserto” in collaborazione con PimOff organizza Buzzati a fumetti, una passeggiata notturna letteraria dedicata al “Poema a fumetti” di Dino Buzzati, mentre alla “Libreria del Convegno” si sognerà con Bunuel e Perec tra letture e racconto, sorseggiando Martini Cocktail molto amati da Bunuel, e poi giocando con un quiz letterario e la creazione di un sogno collettivo su carta. Torino Violetta Bellocchio e Giorgio Gianotto saranno i “sognatori” alla libreria “Therese”, a Palermo “Modusvivendi” festeggia i suoi vent’anni a Letti di notte con Lorenzo Marone, a Roma si sogna con Luigi Serafini da “Altroquando” e con Andrea Cardoni da “Hellnation record store”, mentre Federico Baccomo ed Enrico De Vivo saranno a Viareggio alla libreria “Lettera 22”, e così via.
 
Tutti i programmi, i dettagli e i protagonisti di questa Letti di notte si trovano in continuo aggiornamento sul sito lettidinotte.com
 
Si ringrazia SLI - scuola librai italiani, Fastbook, ALI - associazione librai italiani e AIB - associazione italiana bibliotecari


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali