Trasporti pubblici. Lo sciopero, metro chiuse e traffico paralizzato

di redazione 15/06/2017 ROMA
img

Venerdì 16 giugno trasporto pubblico a rischio per gli scioperi, rispettivamente di 24 e 4 ore, indetti dai sindacati di Base e dal Sul. "Entrambe le agitazioni", spiega l'Agenzia per la Mobilità,"interesseranno sia la rete Atac" e dunque bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle, "che le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl".

Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore saranno in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. L'agitazione di 4 ore, invece, sarà dalle 11 alle 15.

Scattata la chiusura delle linee della metropolitana di Roma a causa dello sciopero dei trasporti di oggi. Chiusa anche la linea ferroviaria Roma-Lido e la linea urbana Roma-Viterbo. Attiva con forti riduzioni di corse la Termini-Centocelle. Si registrano disagi al traffico in città.
    Rallentamenti da via Aurelia Antica a via Boccea, da via Flaminia Nuova a via Trionfale, da via Salaria, alla Tangenziale Est al Grande raccordo anulare. Sono sospese le limitazioni al traffico nella ztl centrale. Particolari disagi al traffico nel quadrante sud della Capitale a causa di alcuni incidenti. Su via Laurentina, all'altezza di via Acqua Acetosa Ostiense, c'e' stato un incidente che ha coinvolto un motociclista, trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio. Sulla via del Mare, invece, intorno alle 7.30 si e' verificato un maxi tamponamento tra quattro auto senza feriti. E' intervenuta la polizia locale.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali