Metro C. Riaperta via La Spezia. Fino al 30 Aprile dopo le 20.30 chiuse le stazioni di Lodi e Pigneto

di redazione Roma 10/04/2017 ROMA
img

In occasione della ultimazione dei cantieri della Metro C San Giovanni (con l'apertura straordinaria della nuova stazione-museo) è stata disposta la riapertura della circolazione veicolare in via La Spezia, e nel contempo sono state disposte nell'area alcune variazioni della viabilità.

 La Polizia di Roma Capitale, in questo periodo di "rodaggio", ha previsto un presidio eccezionale di pattuglie per fornire assistenza alla cittadinanza e agevolare il traffico.

 Via La Spezia diventa ora percorribile a doppio senso di circolazione per tutti i veicoli. Di fatto, le auto provenienti dalla Tangenziale e dirette a p.zzale Appio non avranno più bisogno di percorrere v.le Castrense, ma potranno raggiungere direttamente via La Spezia svoltando a sinistra in via Nola. I veicoli provenienti da via Magna Grecia e diretti alla Tangenziale, invece, non avranno più bisogno di passare per via Faenza e via Taranto, ma potranno proseguire diritto attraversando via Appia. V.le Castrense, per chi proviene dalla Tangenziale, sarà ancora percorribile fino a via S. Severo: oltre tale intersezione diventa senso vietato, ovvero senso unico per chi viene da P.le Appio. Chi proviene da via Magna Grecia e vuole raggiungere via Taranto dovrà ancora svoltare a destra in via Appia Nuova e successivamente a sinistra in via Faenza.

 Agenti e tecnici stanno monitorando il traffico e la variazione di concentrazione di veicoli nell'area, al fine di individuare eventuali punti critici e apportare - in caso - variazioni nella tempistica degli impianti semaforici.

 Sul fronte trasporti, intanto, fino al 30 aprile, tutti i giorni, dalle 20.30 al termine del servizio, le stazioni Lodi e Pigneto della linea C della metropolitana resteranno chiuse. Questo per consentire i lavori necessari all'apertura della stazione San Giovanni.

 I treni arrivano e partono da Malatesta; regolare il servizio dela metro C tra Malatesta e Pantano. Dalle 20.30, quindi, le linee bus 50 e 51 modificano il percorso per raggiungere il capolinea provvisorio della metro C di Malatesta. La linea 50, da Termini alla stazione Pigneto, segue il normale itinerario poi percorre via Prenestina e via dell'Acqua Bullicante sino alla stazione Malatesta. La linea 51 segue il normale itinerario da largo Chigi alla stazione Lodi, poi transita in piazza del Pigneto, stazione metro C Pigneto, via Prenestina sino al capolinea della stazione Malatesta.

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali